KudoZ home » German to Italian » Other

nachwachsende Rohstoffe

Italian translation: materie prime riproducibili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:nachwachsende Rohstoffe
Italian translation:materie prime riproducibili
Entered by: Giuseppina Gatta, MA (Hons)

07:36 Mar 30, 2004
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: nachwachsende Rohstoffe
Bioalkohol aus nachwachsenden Rohstoffen

materie prime rinnovabili?
Brialex
Italy
materie prime riproducibili
Explanation:
un'alternativa
NachWachsende Rohstoffe, significa materie prime riproducibili; abbreviato nella
sigla Na Wa Ro rappresenta il concetto-base dell'attività dell'ecodesigner. ...
www.iris.ba.cnr.it/sustain_it/bookmark/news_it/ abitare%20sano.DIR/~ecodesign2.htm - 29k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-30 08:49:34 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure \"le migliori potenzialità in termini di diversificazione e di sbocchi per gli agricoltori\", afferma l\'animatore della \"Gesellschaft für nachwachsende Rohstoffe\" (Società per la promozione delle materie prime vegetali non alimentari)\"
http://europa.eu.int/comm/archives/leader2/rural-it/biblio/t...
Selected response from:

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Daniela Rollmann
5 +2Lorenzo Lilli
4 +1v.s.
Hilaryc78
4materie prime riproducibili
Giuseppina Gatta, MA (Hons)


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3


Explanation:
vedi:

http://www.reckenholz.ch/doc/it/forsch/landbau/acker/nawaro....
(in italiano e tedesco)

e

http://www.google.de/search?sourceid=navclient&hl=de&ie=UTF-...

Daniela Rollmann
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Mattaliano
26 mins
  -> Grazie

agree  Hilaryc78: scusa, non avevo visto che avivi risposto prima te
29 mins
  -> Grazie

agree  Paola Gatto
1 hr
  -> Grazie

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2


Explanation:
Il dizionario dell'ambiente Hoepli conferma

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Mattaliano
26 mins

agree  Hilaryc78: scusa, non avevo visto che avivi risposto prima te
28 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
credo proprio di si. come nachwachsen ho trovato ricrescere, rigenerare e nel tuo contesto mi sembra proprio sia rinnovabili, altrimenti non avrebbe senso.
Magari aspetta anche il commento di altri.
Buon lavoro,
Ilaria

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Mattaliano
23 mins
  -> grazie

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
materie prime riproducibili


Explanation:
un'alternativa
NachWachsende Rohstoffe, significa materie prime riproducibili; abbreviato nella
sigla Na Wa Ro rappresenta il concetto-base dell'attività dell'ecodesigner. ...
www.iris.ba.cnr.it/sustain_it/bookmark/news_it/ abitare%20sano.DIR/~ecodesign2.htm - 29k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-30 08:49:34 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure \"le migliori potenzialità in termini di diversificazione e di sbocchi per gli agricoltori\", afferma l\'animatore della \"Gesellschaft für nachwachsende Rohstoffe\" (Società per la promozione delle materie prime vegetali non alimentari)\"
http://europa.eu.int/comm/archives/leader2/rural-it/biblio/t...

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10