KudoZ home » German to Italian » Other

ablackieren

Italian translation: ritoccare con mano di vernice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:ablackieren
Italian translation:ritoccare con mano di vernice
Entered by: Brialex

10:54 Apr 2, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / colorificio
German term or phrase: ablackieren
Kälkpaste

Applikationsverfahren: Mit dem Pinsel streichen oder Ballen einreiben;
den Materialüberschuß mit einem sauberen, nicht flusenden Ballen abwischen. Nach 60 Minuten Trocknung die Spiegel sorgfältig mit Stahlwolle nachreiben, so dass Material nur in der Pore verbleibt. Anschliessend vorsichtig entstauben und mindestens einmal mit einem farblosen CN- oder PUR-Lack ablackieren
Brialex
Italy
ritoccare con una mano/con un tocco di vernice
Explanation:
ritoccare inteso come "rifinire", "dare l'ultimo ritocco/l'uòtima pennellata (in senso astrattamente artistico)


notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-02 21:19:16 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: ritoccare con una carezza di vernice..................................
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3passare almeno una mano di vernice...
Beatrice T
4 +1ritoccare con una mano/con un tocco di vernice
verbis
4 +1terminare con una mano di vernice trasparente...
anusca


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
passare almeno una mano di vernice...


Explanation:
.

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
16 mins

agree  Christel Zipfel
28 mins

agree  smarinella
3 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
terminare con una mano di vernice trasparente...


Explanation:
si può risolvere anche così

oppure secondo il suggerimento di didi

sovrastendere una mano di vernice trasparente
passare sopra una mano / un'altra mano di vernice trasparente

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 189

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
1 day7 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ritoccare con una mano/con un tocco di vernice


Explanation:
ritoccare inteso come "rifinire", "dare l'ultimo ritocco/l'uòtima pennellata (in senso astrattamente artistico)


notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-02 21:19:16 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: ritoccare con una carezza di vernice..................................

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: meglio mano......................................
1 day2 mins