KudoZ home » German to Italian » Other

Verkehrskonzept

Italian translation: piano per il traffico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Verkehrskonzept
Italian translation:piano per il traffico
Entered by: sabina moscatelli

19:52 Jun 23, 2004
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Verkehrskonzept
In der Diskussion zu den laufenden Arbeiten wird vor allem das Thema Verkehr aufgegriffen: die dritte Autobahnspur, eine variable Gestaltung der Maut, die möglichen Konsequenzen durch die Osterweiterung, der schlechte Service der Eisenbahn, der öffentliche Nahverkehr.
Es wird auch auf die Dringlichkeit des Verkehrsproblems aufmerksam gemacht sowie auf die Tatsache, dass es hier kein Verkehrskonzept gibt.

Ma cosa si intende? Semplicemente "non esiste un concetto di traffico"? Che significa? Grazie ;-)
Brialex
Italy
piano per il traffico
Explanation:
nel senso di gestione del traffico.

Qui traduce "concetto per il traffico", ma a me non piace:
http://www.regione.taa.it/giunta/albodelibere/20021220_1326....

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2004-06-23 20:06:45 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?q="piano per il traffico"&hl=it&...
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1piano per il traffico
sabina moscatelli
3concetto di viabilità???
italia


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
concetto di viabilità???


Explanation:
Ciao, di primo acchito direi: "concetto di viabilità".
Spero ti sia d'aiuto!
Vedi anche il link riportato qui di sotto:
... Strade piuttosto lontane dal nostro *concetto di viabilità* autostradale, polizia
sempre alle calcagna, ma in definitiva tutto sta filando liscio. ...



    www.centergross.com/php/scheda.php?id=000039 - 5k
italia
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in category: 28

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piano per il traffico


Explanation:
nel senso di gestione del traffico.

Qui traduce "concetto per il traffico", ma a me non piace:
http://www.regione.taa.it/giunta/albodelibere/20021220_1326....

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2004-06-23 20:06:45 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?q="piano per il traffico"&hl=it&...

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 484

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Trapani
11 hrs