KudoZ home » German to Italian » Other

Produkthaftungsregelungen oder -gesetze

Italian translation: normativa o legge sulla reponsabilità del produttore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Produkthaftungsregelungen oder -gesetze
Italian translation:normativa o legge sulla reponsabilità del produttore
Entered by: Befanetta81

13:18 Jun 30, 2004
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Produkthaftungsregelungen oder -gesetze
Werden wir wegen Verletzung behördlicher Sicherheitsvorschriften oder aufgrund in- oder ausländischer "Produkthaftungsregelungen oder -gesetze" wegen einer Fehlerhaftigkeit unseres Produktes in Anspruch genommen,............

Grazie
Befanetta81
Italy
normativa o legge sulla reponsabilità del produttore
Explanation:
in italiano si utilizza il singolare.
Selected response from:

lina_maria
Italy
Grading comment
Grazie a tutte e due
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4normativa o legge sulla reponsabilità del produttorelina_maria
2convenzioni o normative di responsabilità di prodotto
Judith Platter


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
normativa o legge sulla reponsabilità del produttore


Explanation:
in italiano si utilizza il singolare.


    Reference: http://www.centroconsumatori.it/48v181d1398.html
    Reference: http://www.analysisbo.it/normative/Rc.htm
lina_maria
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64
Grading comment
Grazie a tutte e due

15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
convenzioni o normative di responsabilità di prodotto


Explanation:
Termine legale che pone a carico del produttore una precisa responsabilità giuridica in merito al prodotto nei confronti del compratore (o l’utente di un servizio) per i danni subiti nell’uso di tale prodotto.
Esempio di alcuni casi:

il prodotto è stato progettato in modo inadeguato

il prodotto non ha avuto una corretta manutenzione

il prodotto non è stato presentato nell’ottica dei pericoli che il suo utilizzo comporta


Judith Platter
Austria
Native speaker of: German
PRO pts in category: 19