KudoZ home » German to Italian » Other

Ausläufer der Gesäuseberge

Italian translation: alle pendici dei monti Gesaeuse


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ausläufer der Gesäuseberge
Italian translation:alle pendici dei monti Gesaeuse
Entered by: Befanetta81

10:02 Feb 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Ausläufer der Gesäuseberge
An den **Ausläufern der Gesäuseberge** liegt die National- und Naturparkgemeinde Landl.

*colline basse a piedi dei monti Gesäuse* ???
Befanetta81
Italy
alle pendici dei monti Gesaeuse
Explanation:
non è geologicamente esattissimo, ma mi suona meglio di "nei *contrafforti* dei monti...", che sarebbe il termine corretto
Selected response from:

kriestel
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4alle pendici dei monti Gesaeuse
kriestel
4speroni dei monti Gesäuse
Martina Frey
3propaggini
Prawi


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ausläufer der Gesäuseberge
alle pendici dei monti Gesaeuse


Explanation:
non è geologicamente esattissimo, ma mi suona meglio di "nei *contrafforti* dei monti...", che sarebbe il termine corretto

kriestel
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ausläufer der Gesäuseberge
speroni dei monti Gesäuse


Explanation:
sugli....
come nell'esempio:
... il paesaggio integrato nelle colline e negli speroni prappenninici” scrisse ... geschriebene
Geschichte, in die apenninischen Ausläufer eingebettete Landschaft ...
www.coldiretti.it/alessandria/guida/Ovadese/Ovadese.htm

Martina Frey
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 155

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ausläufer der Gesäuseberge
propaggini


Explanation:
alle propaggini dei monti... In Google hai moltissimi riscontri. Il Paravia dice: Aus·läu·fer m (-s,-) 1 GEOGR. METEOR. propaggine f Ciao,P.


--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs 0 min (2005-02-19 20:02:52 GMT)
--------------------------------------------------

per essere piu`precisi: alle /sulle propaggini. Dipende anche dal verbo che usi.

Prawi
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 184