KudoZ home » German to Italian » Other

Wasserfallweg

Italian translation: Ferrata della cascata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wasserfallweg
Italian translation:Ferrata della cascata
Entered by: Befanetta81

13:01 Feb 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Wasserfallweg
Viele Wiener Bergsteiger reisten mit der "Kronprinz Rudolf-Bahn" ins Gesäuse und erstiegen nach und nach das Hochtor, den *Wasserfallweg* und die schwierigen, klassischen Kletterrouten.

Ing.:*the Wasserfall way*

Forse in italiano si dice: Via della cascata??
Befanetta81
Italy
Ferrata della cascata
Explanation:
Il Wasserfallweg è il nome di una via ferrata in Austria. (Außer dem Dachlgrat sind alle alpinen Steige (Wasserfallweg, Josefinensteig und Schneeloch) markiert,...).
le opzioni a mio avviso sono due: o metti come nel mio titolo e tra parentesi il nome in tedesco oppure lo chiami Ferrata Wasserfallweg.
Selected response from:

Daniela Gardini
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Ferrata della cascata
Daniela Gardini
4sentiero della cascata/delle cascate
kriestel


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sentiero della cascata/delle cascate


Explanation:
"sentiero..." è forse più "montanaro" di "via..."

kriestel
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Ferrata della cascata


Explanation:
Il Wasserfallweg è il nome di una via ferrata in Austria. (Außer dem Dachlgrat sind alle alpinen Steige (Wasserfallweg, Josefinensteig und Schneeloch) markiert,...).
le opzioni a mio avviso sono due: o metti come nel mio titolo e tra parentesi il nome in tedesco oppure lo chiami Ferrata Wasserfallweg.


    Reference: http://www.hanwag.de/wandertipps_d.lasso?-Token.ID=500155871...
Daniela Gardini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 73
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake
1 hr