KudoZ home » German to Italian » Other

bindet

Italian translation: ciò implica l'utilizzo di molte/numerose......


19:49 Feb 20, 2005
German to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Other
German term or phrase: bindet
Das Herzstück der laufenden Wirtschaftsbeobachtung ist die Konjunkturbefragung. Diese bindet viele Ressourcen, gilt es doch, mit rund 1.000 Unternehmen regelmäßig in Kontakt zu bleiben.
Brialex
Italy
Italian translation:ciò implica l'utilizzo di molte/numerose......
Explanation:
girandola un po'...............

ciaoni

verbissola

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 5 hrs 25 mins (2005-02-23 01:14:50 GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: risorse insieme/assieme, per smorzare il \"bindet\" ;)))))))))))
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ciò implica l'utilizzo di molte/numerose......
verbis
4coinvolge, vincola
kriestel
4unire
Miriam Ludwig
3 +1coinvolge
kriestel


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
coinvolge


Explanation:
"coinvolge" è forse meno impegnativo di "vincola", dipende da quanto siano appunto "coinvolte/vincolate" le società che forniscono dati nell'ambito di questi "contatti"

kriestel
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
2 days5 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
unire


Explanation:
Secondo me significa piu' "unire" in questo contesto:

Ricerca: per Trento ancora un successo
... e quindi finanziabili dalla Commissione Europea solo i progetti di ricerca che necessitano, per raggiungere il risultato atteso, di unire risorse e capacità ...
www.unitn.it/unitn/numero08/ricerca.html - 13k - 18. Febr. 2005 - Im Cache - Ähnliche Seiten

[PDF] L’Italia: un’impresa nel mondo Tavoli per l’ ...
Dateiformat: PDF/Adobe Acrobat - HTML-Version
... Italia sui mercati internazionali. Con l’impegno di unire risorse e strutture, garantire efficienza ed efficacia agli interventi, raggiungere un obiettivo: ...
www.ice.gov.it/lifestyle/pdf/brochure generale.pdf

Buona serata, Miriam

Miriam Ludwig
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in category: 16

1 day15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coinvolge, vincola


Explanation:
si può 2o me interpretare sia nel senso che la "Konjunkturbefragung" "coinvolge/vincola" le molte risorse (e cioè le ca. 1.000 società che partecipano al "sondaggio")impegnandole tutte in questa Befragung, sia (cfr Miriam) nel senso che "unisce" tali risorse nell'ambito della K.befragung, anche se in questo caso sarebbe stato più chiaro dire "VERbindet" - a te l'ardua scelta!

kriestel
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

2 days5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ciò implica l'utilizzo di molte/numerose......


Explanation:
girandola un po'...............

ciaoni

verbissola

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 5 hrs 25 mins (2005-02-23 01:14:50 GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: risorse insieme/assieme, per smorzare il \"bindet\" ;)))))))))))

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82