KudoZ home » German to Italian » Poetry & Literature

Postenführer

Italian translation: comandante di posto


18:58 Mar 28, 2007
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / Militare
German term or phrase: Postenführer
Il termine fa parte dei personaggi di una commedia ispirata a un romanzo. Il contesto è militare.
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Italian translation:comandante di posto
Explanation:
vorschlag
Selected response from:

ines1105
Grading comment
Alla fine ho messo comandante di postazione.
Grazie a tutti per i suggerimenti
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3comandante di postoines1105
3comandanteBeate Simeone-Beelitz
3Responsabile (d'ufficio)
MBPa


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Responsabile (d'ufficio)


Explanation:
um welchen "Posten"/Dienststelle handelt es sich?
"Fùhrer" ist jedenfalls immer sowas wie "Leiter" = capo.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-28 20:52:15 GMT)
--------------------------------------------------

in questo senso(militare) anche "comandante" ...

MBPa
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Purtroppo non ho ulteriori informazioni. Non ho l'opera sottomano, ma solo la lista dei personaggi. L'opera comunque è di JAROSLAV HAŠEK. “ DIE ABENTEUER DES BRAVEN SOLDATEN SCHWEJK“. Grazie


12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
comandante


Explanation:
sofern ambiente militare.....

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
comandante di posto


Explanation:
vorschlag

ines1105
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 2
Grading comment
Alla fine ho messo comandante di postazione.
Grazie a tutti per i suggerimenti