KudoZ home » German to Italian » Poetry & Literature

Idiotenprüfung

Italian translation: Test di idiozia


16:39 Mar 29, 2007
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / Militare
German term or phrase: Idiotenprüfung
Qui si parla di un soggetto, che dopo essere stato chiamato alla leva, ed essere stato ricoverato prima in un normale ospedale e poi in una clinica per le malattie di origine nervosa, viene: "nach einer ärztlichen „Idiotenprüfung“ am 20. Mai
als „dienstunbrauchbar“ entlassen".
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Italian translation:Test di idiozia
Explanation:
Così è se vi pare! L. Pirandello
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Test di idiozia
Giovanni Pizzati
3Test di idoneita' psicofisicaharmatan


Discussion entries: 4





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Test di idiozia


Explanation:
Così è se vi pare! L. Pirandello

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
1 hr

agree  Sara Parenti: sicuramente!
1 hr

agree  harmatan: si, non avevo capito che era la biogr. di un pitt. espressionista
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Test di idoneita' psicofisica


Explanation:
se ti serve una terminologia + scientifica, altrimenti va benissimo la risposta del collega Giovanni (poiche Idiotentest e' piu' un modo di dire.....
ciao e buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-29 18:41:06 GMT)
--------------------------------------------------

allora hanno ragione gli altri e test di idiozia va benissimo

harmatan
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Sì, mi serve un modo di dire corrispondente, ovviamente, visto che il termine originale è fra virgolette