KudoZ home » German to Italian » Poetry & Literature

Konjunktur haben

Italian translation: va di moda


15:47 Mar 4, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Poetry & Literature
German term or phrase: Konjunktur haben
purtroppo non ho molto contesto, l informazioni che forse possono aiutare a capire sono le seguenti:

" Diese Theorie hat Konjuntur, weil die Autoren die Technisierung und Verstädterung als Grundübel der Ziviisation begreifen"


nel senso di "avere succeso" immagino, vero?
Manu2003
Italian translation:va di moda
Explanation:
è molto diffusa/popolare
trova molti seguaci
incontra il favore del pubblico


Altre possibilità.
Selected response from:

LuciaC
United Kingdom
Grading comment
graze veramente a tutti per le idee che mi avete dato e quelle che mi avete suggerito!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5va per la maggioreIlaria Bottelli
3 +1va di moda
LuciaC
3essere alla ribaltaChristian Flury


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
essere alla ribalta


Explanation:
Sì, avere successo, essere alla ribalta, essere molto presente...

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-03-04 16:02:13 GMT)
--------------------------------------------------

anche se non so se si possa dire di un teoria che \"è alla ribalta\"...

Christian Flury
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
va di moda


Explanation:
è molto diffusa/popolare
trova molti seguaci
incontra il favore del pubblico


Altre possibilità.


LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
graze veramente a tutti per le idee che mi avete dato e quelle che mi avete suggerito!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli
12 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
va per la maggiore


Explanation:
un'altra possibilità...

Ilaria Bottelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3