KudoZ home » German to Italian » Real Estate

Sachwertverfahren

Italian translation: Procedura di accertamento del valore reale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sachwertverfahren
Italian translation:Procedura di accertamento del valore reale
Entered by: Giovanni Pizzati

21:30 Oct 18, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Real Estate / perizia di un fondo
German term or phrase: Sachwertverfahren
Ecco la frase:
.. Verkehrswert von Grundstücken ist vorrangig mit dem Sachwerverfahren zu ermitteln.

Grazie per l'aiuto!
Livia D'Amore
Italy
Procedura di accertamento del valore reale
Explanation:
E' gergo tecnico fiscale adoperato dal Catasto.
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Grazie. Cercavo proprio questo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Procedura di accertamento del valore reale
Giovanni Pizzati
3procedimento/procedura/protocollo per determinare il valore reale/effettivo (dell'immobile)smarinella


  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
procedimento/procedura/protocollo per determinare il valore reale/effettivo (dell'immobile)


Explanation:
il valore commerciale (Verkehrswert) dell'immobile come lo si determina? Anzitutto mediante una procedura/procedimento fors'acnhe protocollo - parola molto di moda

cfr. Troike Strambaci

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs (2007-10-19 10:24:53 GMT)
--------------------------------------------------

Sachwert = valore reale, v. effettivo

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 day14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Procedura di accertamento del valore reale


Explanation:
E' gergo tecnico fiscale adoperato dal Catasto.

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie. Cercavo proprio questo.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Bandinu
556 days
  -> grazie