KudoZ home » German to Italian » Real Estate

ertragswirksam

Italian translation: fruttifero/produttivo/utile/redditizio


23:23 Nov 4, 2007
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Real Estate / ertragswirksam
German term or phrase: ertragswirksam
Das Grundstück wird in einen ertragswirksam und einen nichtertragswirksamen Bereich aufgeteilt.

Non so come tradurre il termine "ertragswirksam".
Grazie per l'aiuto!
Livia D'Amore
Italy
Italian translation:fruttifero/produttivo/utile/redditizio
Explanation:
scegli tu il termine che più ti piace, il senso mi sembra chiaro..
buon lavoro

carlo
Selected response from:

carlonesler
Grading comment
.. Alla fine ho utilizzato "fruttifero", anche se non mi convince fino in fondo, pur essendo chiaro il senso.
Grazie dell'aiuto!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4che produce o no redditosmarinella
3fruttifero/produttivo/utile/redditizio
carlonesler


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ertragswirksam
fruttifero/produttivo/utile/redditizio


Explanation:
scegli tu il termine che più ti piace, il senso mi sembra chiaro..
buon lavoro

carlo

carlonesler
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 10
Grading comment
.. Alla fine ho utilizzato "fruttifero", anche se non mi convince fino in fondo, pur essendo chiaro il senso.
Grazie dell'aiuto!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che produce o no reddito


Explanation:
senza contesto è difficile perché gli aggettivi cambiano a seconda del fatto che si tratti di un fondo agricolo e edificabile o che so io

ertragswirksam werden = entrare in reddito (Troike Strambaci)

Ertragswirtschaft = economia di reddito, di profitto



--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2007-11-05 08:47:58 GMT)
--------------------------------------------------

si suddivide in un settore che produce reddito/ utili e in un settore che non lo/li produce

io scriverei così, allungando purtroppoi il brodo ma passando da DE a IT è spesso inevitabile

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8