KudoZ home » German to Italian » Real Estate

Höhenlage über HN (Höhen-Null)

Italian translation: altezza sul livello del mare (zero altimetrico)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Höhenlage über HN (Höhen-Null)
Italian translation:altezza sul livello del mare (zero altimetrico)
Entered by: Claudia Mattaliano

11:46 Mar 25, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Real Estate
German term or phrase: Höhenlage über HN (Höhen-Null)
3. Grundstückstopographie :
3.1 Spezifische Grundstücksangaben
Höhenlage über HN max. 400 (mittlere Höhe)
Höhenlage über HN min. 400 (mittlere Höhe)
Das Grundstück liegt in einer hochwasserfreien Zone.

Ho provato ad inserire "Höhenlage über HN" su Google e mi sono usciti solo 4 risultati. Da uno di questi, quanto meno, ho scoperto che *HN* sta per "Höhen-Null"... ma cosa vuol dire *Höhenlage über HN*? Si tratta della descrizione di un terreno.

Grazie a tutti!!
Claudia
Claudia Mattaliano
altezza sul livello del mare (zero altimetrico)
Explanation:
[PS] [ ProductName: GNU Ghostscript ]
Formato file: Adobe PostScript - Versione testo
... scelta. Per esempio, l'altitudine si esprime convenzionalmente prendendo
come origine il livello del mare (zero altimetrico). Quindi ...
www.unisi.it/ricerca/dip/dmq/fattorini dispense/ st1new.ps - Pagine simili
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
Grazie Maurizio!

Per Didi: in questo ducumento dovevo rispettare determinati spazi, la spiegazione non ci stava
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi testo:
dieter haake
3 +1altezza sul livello del mare (zero altimetrico)Maurizio Foroni


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Höhenlage über HN (Höhen-Null)
altezza sul livello del mare (zero altimetrico)


Explanation:
[PS] [ ProductName: GNU Ghostscript ]
Formato file: Adobe PostScript - Versione testo
... scelta. Per esempio, l'altitudine si esprime convenzionalmente prendendo
come origine il livello del mare (zero altimetrico). Quindi ...
www.unisi.it/ricerca/dip/dmq/fattorini dispense/ st1new.ps - Pagine simili

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Maurizio!

Per Didi: in questo ducumento dovevo rispettare determinati spazi, la spiegazione non ci stava

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dieter haake: vedi sotto
9 mins

agree  langnet
39 mins

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Höhenlage über HN (Höhen-Null)
vedi testo:


Explanation:
vecchio punto di riferimento usato nella ex-DDR,
corrisponde all'incirca al NN

lo lascerei e spiegerei quanto sopra
(perche' non e' il NN).




da:

http://de.wikipedia.org

Im Rahmen des einheitlichen Nivellementnetzes osteuropäischer Länder diente der DDR der Pegel Kronstadt (bei Petersburg) als Bezugspunkt. Höhenangaben, die sich auf diesen Punkt beziehen, werden als Höhen über Höhennull (Höhen über HN) bezeichnet. In Berlin wichen die Höhen zwischen den Systemen NN und HN um 12 bis 16 cm voneinander ab.


didi



dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman