KudoZ home » German to Italian » Religion

Schöffe

Italian translation: giudice popolare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schöffe
Italian translation:giudice popolare
Entered by: smarinella

06:33 May 1, 2008
German to Italian translations [PRO]
Religion
German term or phrase: Schöffe
è la frase di prima:

bereit zur Übernahme öffentlicher Verantwortung in Haus, Schule, Betrieb, Bezirksbeirat, Stadtrat, als Schöffe .

ho trovato 'scabino' ma si riferisce al medioevo! - oppure 'giurato' che non mi sembra il caso....
smarinella
Italy
giudice popolare
Explanation:
??

--------------------------------------------------
Note added at 12 Min. (2008-05-01 06:45:58 GMT)
--------------------------------------------------

vgl.:
http://www.wikiwords.org/dictionary/Schöffe/1395328/2744392
Selected response from:

Michaela Mersetzky
Italy
Grading comment
grazie a entrambi, anche ai commentari (+ Stefano per il link..)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5giudice popolare
Michaela Mersetzky
2 -1anzianiOscar Platone


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
giudice popolare


Explanation:
??

--------------------------------------------------
Note added at 12 Min. (2008-05-01 06:45:58 GMT)
--------------------------------------------------

vgl.:
http://www.wikiwords.org/dictionary/Schöffe/1395328/2744392


Michaela Mersetzky
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a entrambi, anche ai commentari (+ Stefano per il link..)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  harmatan: si, penso che in quel che si evince dal poco contesto si tratti del giudice popolare
1 hr

agree  Stefano Asperti: http://it.flexidict.de/exec/SID_1234567890/S=giudice/T=seite...
2 hrs

agree  Katia De Gennar
3 hrs

agree  ELISA GIUSTI
7 hrs

agree  Christel Zipfel
14 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): -1
anziani


Explanation:
non ne sono sicurissimo, ma l'"anziano" in questo ambito è una persona che assume una carica, e non necessariamente deve avcere un'età estremamente avanzata.

Oscar Platone
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Michaela Mersetzky: Hier geht es um ein offizielles Amt im Rahmen der Strafjustiz, das der Idee von Bürgerbeteiligung und eines Urteils "im Namen des Volkes" gerecht werden will. Also nicht um weise Ratgeber im Sinne der "anziani".
1 hr