KudoZ home » German to Italian » Science

zellmembranintegriert

Italian translation: della membrana cellulare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:zellmembranintegriert
Italian translation:della membrana cellulare
Entered by: schmurr

15:01 Aug 22, 2002
German to Italian translations [PRO]
Science / chemistry biology medicine
German term or phrase: zellmembranintegriert
Nach Bindung der Liganden an Zellmembranintegrierte Rezeptoren wird das Signal über verschiedene Mechanismen intrazellulär weitergeleitet und verarbeitet.

il solito ordine conferito un giorno dopo la scadenza… :o(((
schmurr
recettori della membrana cellulare
Explanation:
I recettori della membrana cellulare sono proteine in grado di legare ligandi specifici (molecole solubili o sintetiche) presenti nell'ambiente extracellulare,
....

siehe Link
Selected response from:

Mag. Evelyn Frei
Austria
Grading comment
danke an alle!
die Moorhexe ist enttarnt! :o)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3recettori della membrana cellulare
Mag. Evelyn Frei
3recettori nella membrana della cellula
langnet


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
recettori nella membrana della cellula


Explanation:
Credo che "zellmembranintegriert" si debba rendere +- così. Ho trovato la seguente frase, ma non so se il contesto è proprio quello giusto...

"L’acetilcolina messa in libertà si lega ai propri recettori nella membrana plasmatica della cellula muscolare postsinaptica, dischiudendone temporaneamente i canali cationici associati. L’ingresso di Na  che ne consegue causa localmente la depolarizzazione della membrana."



    Reference: http://www.liceobrocchi.vi.it/comunicazione/biccana.html
langnet
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2673

41 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
recettori della membrana cellulare


Explanation:
I recettori della membrana cellulare sono proteine in grado di legare ligandi specifici (molecole solubili o sintetiche) presenti nell'ambiente extracellulare,
....

siehe Link


    Reference: http://www.area.fi.cnr.it/r&f/n3/66.htm
Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 227
Grading comment
danke an alle!
die Moorhexe ist enttarnt! :o)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  TomT
2 hrs

agree  Rolo
4 hrs

agree  Elena Bellucci
4 hrs