KudoZ home » German to Italian » Science

Zielpflanzen und Nichtzielpflanzen

Italian translation: s.u.


11:35 Nov 11, 2003
German to Italian translations [PRO]
Science / Landwirtschaft
German term or phrase: Zielpflanzen und Nichtzielpflanzen
Spritzungen sind für während der Blütezeit von Zielpflanzen und Nichtzielpflanzen gefährlich.

Danke vielmals
Gabriele Gileno Infeld
Austria
Italian translation:s.u.
Explanation:
dovrebbero esserele piante alle quali un prodotto è destinato, ad es.. Non credo esista un termine specifico

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2003-11-11 11:57:59 GMT)
--------------------------------------------------

Ad es., certi prodotti sono ultili per eliminare alcune varità, ma sono privi di fitotossicità per altre. Se si trattasse di un diserbante per piante a foglia larga, il trifoglio sarebbe una Zielpflanze.
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
Danke vielmals
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sia per le piante per le quali è previsto/a sia per tutte le altre
Gian
2 +2s.u.
Laura Di Santo


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
s.u.


Explanation:
dovrebbero esserele piante alle quali un prodotto è destinato, ad es.. Non credo esista un termine specifico

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2003-11-11 11:57:59 GMT)
--------------------------------------------------

Ad es., certi prodotti sono ultili per eliminare alcune varità, ma sono privi di fitotossicità per altre. Se si trattasse di un diserbante per piante a foglia larga, il trifoglio sarebbe una Zielpflanze.

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526
Grading comment
Danke vielmals

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: z.B. Gentechnik - pianta di destinazione
7 mins
  -> il concetto è quello

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :D)
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sia per le piante per le quali è previsto/a sia per tutte le altre


Explanation:
cioè: è pericolosa sia per le piante per le quali essa è indicata (o prevista) sia per tutte le altre.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810