KudoZ home » German to Italian » Science (general)

Lehrgestaltung

Italian translation: programmazione didattica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Lehrgestaltung
Italian translation:programmazione didattica
Entered by: Dragana Molnar M.A.

20:35 Jan 15, 2008
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Science (general) / Akkreditierung von Studiengängen
German term or phrase: Lehrgestaltung
Leitlinien für die Akkreditierung von Studiengängen:

Eine Akkreditierung darf demnach nicht empfohlen werden, wenn die Verfehlung von solcher Art ist, dass die Definition, die Regelung bzw. das Fehlen von Qualifikationszielen, Studienzugang, Curriculum, Lehrorganisation, ***Lehrgestaltung***, Ressourcen oder Prüfungen zu erheblichen Nachteilen für Studierende führen.

Grazie mille!
Dragana Molnar M.A.
Italy
programmazione didattica
Explanation:
secondo me è questo.
Lehrorganisation è l'organizzazione in termini di ore, spazi, ecc., l'altro è la programmazione didattica (che riunisce contenuti e scelte metodologiche).
Quindi potresti unire i due concetti in " organizzazione e programmazione didattica"
Selected response from:

dani70
Grading comment
Perfetto, anche l'idea di unire i due concetti, così allegerisco la frase...grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1scelta dei contenuti e metodi didattici
Kerstin Thomas
3programmazione didattica
dani70
3Sensibilità didattica
Galante


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
scelta dei contenuti e metodi didattici


Explanation:
mi sembra che potrebbe essere questo-un po lunga...

Kerstin Thomas
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Inhaltlich ist genau das gemeint, danke!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  belitrix
13 hrs

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Sensibilità didattica


Explanation:
A pensarci bene potrebbe essere proprio sensibilità quello a cui si riferisce "Gestaltung", differentemente da "Lehrorganisation" prima.
Comunque buon lavoro.



Galante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Notes to answerer
Asker: Grazie anche a te!


45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
programmazione didattica


Explanation:
secondo me è questo.
Lehrorganisation è l'organizzazione in termini di ore, spazi, ecc., l'altro è la programmazione didattica (che riunisce contenuti e scelte metodologiche).
Quindi potresti unire i due concetti in " organizzazione e programmazione didattica"

dani70
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Perfetto, anche l'idea di unire i due concetti, così allegerisco la frase...grazie!