KudoZ home » German to Italian » Science (general)

THC

Italian translation: THC


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:THC (med.)
Italian translation:THC
Entered by: smarinella

20:55 Mar 5, 2004
German to Italian translations [PRO]
Science - Science (general)
German term or phrase: THC
Si parla di Hanf :

da die Pflanze THC (Rauschmittelbestandteil) enthält, wurde der Hanfanbau in vielen Ländern verboten

avevo già pensato di lasciarla così, la sigla, ma ora mi chiedo se esiste un equivalente italiano e che significa..
smarinella
Italy
THC (levo-delta-nove-tetraidrocannabinolo)
Explanation:
Si lascia così anche in italiano.

Ciao

Filippo
Selected response from:

Filippo Rosati
Grading comment
ancora una volta, il rammarico che i punti non si possono dividere...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4THC (levo-delta-nove-tetraidrocannabinolo)Filippo Rosati
5THCChristian Flury


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
THC (levo-delta-nove-tetraidrocannabinolo)


Explanation:
Si lascia così anche in italiano.

Ciao

Filippo


    Reference: http://guide.supereva.it/psicologia_e_psichiatria/interventi...
Filippo Rosati
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
ancora una volta, il rammarico che i punti non si possono dividere...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: sicuramente
4 mins
  -> Grazie!

agree  Christian Flury: Sì, vedi anche la definizione su EURODICAUTOM.
6 mins
  -> Grazie!

agree  Martina Frey
9 hrs

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
13 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
THC


Explanation:
EURODICAUTOM

Definition Composti a struttura dibenzo-furanica contenuti nella resina di cannabis indica.Tra questi il più attivo come allucinogeno è l'isomero Delta-9;indirettamente attivo è anche l'acido tetraidrocannabinolico dal quale si forma il THC per decarbossilazione con il riscaldamento(combustione della sigaretta).Ha proprietà sedative e produce effetti sull'umore,sulla memoria,sulla percezione del tempo,sulla coordinazione motoria.Questi effetti dipendono da varie condizioni esterne e sono potenziati dall'assunzione di alcool.Ad alte dosi provoca tolleranza senza indurre dipendenza fisica.Il suo prodotto di metabolizzazione,l'11-OH-THC è più attivo dello stesso THC.I due prodotti presentano un lungo tempo di dimezzamento.

Reference U.AVICO,ISTISAN
(1)
TERM tetraidrocannabinolo

Reference U.AVICO,ISTISAN
(2)
TERM tetraidrocannabinoli

Reference U.AVICO,ISTISAN
(3)
ABBREV THC

Reference U.AVICO,ISTISAN
(4)
TERM Delta-9-THC

Reference U.AVICO,ISTISAN


Christian Flury
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman