KudoZ home » German to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

Leistungsuntergrenze

Italian translation: soglia minima di/delle prestazioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Leistungsuntergrenze
Italian translation:soglia minima di/delle prestazioni
Entered by: Sara C

17:08 Sep 11, 2006
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Social Science, Sociology, Ethics, etc. / sistema assistenziale
German term or phrase: Leistungsuntergrenze
Darüber hinaus wollen wir eine bedarfsorientierte Grundsicherung einführen, die die bestehenden sozialen Sicherungssysteme durch eine Leistungsuntergrenze ergänzt.
Sara C
Germany
soglia minima di prestazioni/delle prestazioni
Explanation:

indispensabili, cioè di una soglia minima di prestazioni. ...
www.proteo.rdbcub.it/article.php3?id_article=94

di determinare un obbligo a raggiungere una soglia minima di prestazioni di sicurezza per garantire ai cittadini una mobilità sicura o, più esattamente, ...
www.regione.sicilia.it/TURISMO/TRASPORTI/arcnews/nw 311204 ...

... che sembrano avere raggiunto caratteristiche adeguate per impieghi concreti e superato la soglia minima di prestazioni e di costi per una loro prima più ...
www.cobat.it/cobat_com/cb_query?ev_2.html&-recid=12591249

e ciò nell’attesa di raggiungere e mantenere una soglia minima di prestazioni garantite a tutta la popolazione. Sembra logico pertanto che l’incremento ...
www.trentinosalute.net/contenuti_sorelle.jsp?ID_LINK=103&ar...

2. non sarà più possibile procedere alla mobilità fuori regione se non per una soglia minima di prestazioni; Ritenuto che, qualora tali proposte venissero ...
assemblealegislativa.regione.emilia-romagna.it/unitinellulivods/db/attist2.asp?id=420







di diritti minimi, con ciò consentendo una diversificazione, che potrebbe essere rilevante, al di sopra della soglia minima delle prestazioni garantite. ...
www.brianzapopolare.it/sezioni/politica/referendum_2001set1...


Stavolta, cioè, la soglia minima delle prestazioni, dal punto di vista dei cittadini, potrebbe perciò risultare da norme regionali, sia pure dietro ...
www.giurcost.org/studi/ruggeri2.htm

sarebbe invece toccare i contributi alle persone fisiche che vivono sotto la soglia minima delle Prestazioni Complementari o ai servizi pubblici quali ...
www.ps-ticino.ch/old/prgps/arc/26pietro.htm

rappresentano, come già precisato, la soglia minima delle prestazioni erogabili dal Servizio sanitario. nazionali, derogabili in melius dalle Regioni, ...
www.mondolegale.it//index2.php?option=content&do_pdf=1&id=3...


ciaoni e buon lavoro
Selected response from:

verbis
Grading comment
Utili i riferimenti, grazie e buon lavoro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1limite minimo delle prestazioni
Giovanna N.
4soglia minima di prestazioni/delle prestazioni
verbis


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
limite minimo delle prestazioni


Explanation:
-

Giovanna N.
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nadia Gazzola
43 mins

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soglia minima di prestazioni/delle prestazioni


Explanation:

indispensabili, cioè di una soglia minima di prestazioni. ...
www.proteo.rdbcub.it/article.php3?id_article=94

di determinare un obbligo a raggiungere una soglia minima di prestazioni di sicurezza per garantire ai cittadini una mobilità sicura o, più esattamente, ...
www.regione.sicilia.it/TURISMO/TRASPORTI/arcnews/nw 311204 ...

... che sembrano avere raggiunto caratteristiche adeguate per impieghi concreti e superato la soglia minima di prestazioni e di costi per una loro prima più ...
www.cobat.it/cobat_com/cb_query?ev_2.html&-recid=12591249

e ciò nell’attesa di raggiungere e mantenere una soglia minima di prestazioni garantite a tutta la popolazione. Sembra logico pertanto che l’incremento ...
www.trentinosalute.net/contenuti_sorelle.jsp?ID_LINK=103&ar...

2. non sarà più possibile procedere alla mobilità fuori regione se non per una soglia minima di prestazioni; Ritenuto che, qualora tali proposte venissero ...
assemblealegislativa.regione.emilia-romagna.it/unitinellulivods/db/attist2.asp?id=420







di diritti minimi, con ciò consentendo una diversificazione, che potrebbe essere rilevante, al di sopra della soglia minima delle prestazioni garantite. ...
www.brianzapopolare.it/sezioni/politica/referendum_2001set1...


Stavolta, cioè, la soglia minima delle prestazioni, dal punto di vista dei cittadini, potrebbe perciò risultare da norme regionali, sia pure dietro ...
www.giurcost.org/studi/ruggeri2.htm

sarebbe invece toccare i contributi alle persone fisiche che vivono sotto la soglia minima delle Prestazioni Complementari o ai servizi pubblici quali ...
www.ps-ticino.ch/old/prgps/arc/26pietro.htm

rappresentano, come già precisato, la soglia minima delle prestazioni erogabili dal Servizio sanitario. nazionali, derogabili in melius dalle Regioni, ...
www.mondolegale.it//index2.php?option=content&do_pdf=1&id=3...


ciaoni e buon lavoro

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Utili i riferimenti, grazie e buon lavoro!