KudoZ home » German to Italian » Sports / Fitness / Recreation

Hallensportarten

Italian translation: attivita' sportive indoor


09:52 Jan 10, 2008
German to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
German term or phrase: Hallensportarten
Die Sportbrille kann für weitere Hallensportarten eingesetzt werden wie
z.B.: Badminton, Squash, Tischtennis oder Hallentennis
Befanetta81
Italy
Italian translation:attivita' sportive indoor
Explanation:
spesso in italiano si usa anche l'anglizismo indoor....
Selected response from:

harmatan
Grading comment
GRAZIE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Tipi di sport/attiva sportive in impianti al chiuso
Galante
3attivita' sportive indoorharmatan
3sport da palestra
Chiara Righele


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Tipi di sport/attiva sportive in impianti al chiuso


Explanation:
Saluti

Galante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chiara marmugi
4 hrs

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sport da palestra


Explanation:
"per altri tipi di sport da palestra"... spontaneamente direi così, e anche in rete c'è qualche riscontro

Nel palazzetto dello sport dell'Intersport centar si possono praticare tutti gli sport da palestra compreso lo squash e poi c'è pure il centro-fitness
http://www.cadorenet.it/ipadolomiti/notizia.php?id=1

Questo è un sito svizzero in cui "sport da palestra compare come traduzione di "Hallensport":
Il centro sportivo alpino è membro del KUSPO (Kursort für Hallensport des Kantons Bern, ossia centro corsi per sport da palestra del Cantone di Berna)
http://www.wengen.ch/index.php?id=147&lang=it&L=2

altro sito:
http://www.amiataturismo.it/on-line/Home/Sport/Sportpraticab...

--------------------------------------------------
Note added at 58 mins (2008-01-10 10:51:01 GMT)
--------------------------------------------------

ah, guarda!
Wikipedia riporta:
Unter dem Oberbegriff Hallensport werden Sportarten zusammengefasst, die in einer Halle (meistens Turnhalle) ausgeübt werden.

Dazu gehören:

* Badminton
* Basketball
* Geräteturnen
* Hallenfußball
* Hallenhockey
* Handball
* Squash
* Tischtennis
* Unihockey
* Volleyball
http://de.wikipedia.org/wiki/Hallensport

quindi sono compresi anche tutti quegli sport tipo pallavolo, pallacanestro... direi proprio sport da palestra...

Chiara Righele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
attivita' sportive indoor


Explanation:
spesso in italiano si usa anche l'anglizismo indoor....

harmatan
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 19
Grading comment
GRAZIE