KudoZ home » German to Italian » Sports / Fitness / Recreation

Augenschale

Italian translation: lenti (di occhialini da nuoto)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Augenschale
Italian translation:lenti (di occhialini da nuoto)
Entered by: Manuela Ferrari

13:45 Jan 18, 2008
German to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
German term or phrase: Augenschale
Passo in questione: "Ziehen Sie niemals die Augenschalen vom Gesicht weg, da diese zurückschnellen und eine Verletzung des Auges auslösen könnten". Si parla di occhialini da nuoto. Grazie!
Guido Villa
Italy
lenti
Explanation:
Dai riferimenti che ho trovato direi che il termine indica le lenti degli occhialini da nuoto (la maggior parte in policarbonato).

http://www.preisvergleich.ch/preisvergleich/Schwimmen-11203/ (verspiegelte Augenschalen)
http://www.sport-thieme.de/y/pdf/193.pdf (anche qui verspiegelte Augenschalen e altri esempi)
http://www.sportoptik.de/sp_tipps.html (guarda alla voce Wassersport, seconda risposta)
http://www.google.it/search?hl=it&q=occhialini da nuoto lent...

Selected response from:

Manuela Ferrari
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5bagno occulare, lavaocchi
Dragomir Perovic
4 +1lentiManuela Ferrari


Discussion entries: 2





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lenti


Explanation:
Dai riferimenti che ho trovato direi che il termine indica le lenti degli occhialini da nuoto (la maggior parte in policarbonato).

http://www.preisvergleich.ch/preisvergleich/Schwimmen-11203/ (verspiegelte Augenschalen)
http://www.sport-thieme.de/y/pdf/193.pdf (anche qui verspiegelte Augenschalen e altri esempi)
http://www.sportoptik.de/sp_tipps.html (guarda alla voce Wassersport, seconda risposta)
http://www.google.it/search?hl=it&q=occhialini da nuoto lent...



Manuela Ferrari
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
28 mins
  -> grazie pataflo :)

38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
bagno occulare, lavaocchi


Explanation:
Augenschale = Augenbadewanne = Augenbad

Dragomir Perovic
Serbia
Native speaker of: Native in SerbianSerbian