KudoZ home » German to Italian » Sports / Fitness / Recreation

Gästebetreuung

Italian translation: servizio/staff di assistenza ospiti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gästebetreuung
Italian translation:servizio/staff di assistenza ospiti
Entered by: valentina bigiarini

23:21 Feb 13, 2008
German to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
German term or phrase: Gästebetreuung
è lo staff di assistenza clienti in un villaggio turistico:

Die *Gästebetreuung* des Hotels XXX ist Ihr kompetenter und einheimischer Partner ...

ma qual'è il termine tecnico più appropriato per definirlo ?
valentina bigiarini
Italy
(servizio) assistenza ospiti
Explanation:
Ich würde es u.U. personalisieren.
Selected response from:

Stendhal
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4(servizio) assistenza ospiti
Stendhal
4 +2il team dell'albergosmarinella
4servizio personalizzato agli ospiti
Margherita Ferrero
3L'accoglienza degli ospiti
Galante


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
(servizio) assistenza ospiti


Explanation:
Ich würde es u.U. personalisieren.

Stendhal
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Felice Liserre: o assistenza ospiti durante il soggiorno o vacanza
10 mins
  -> Grazie!

agree  Giulia D'Ascanio: ricambio subito ;)
7 hrs
  -> Grazie!

agree  martini
11 hrs
  -> Grazie!

agree  Francesca Gnani
12 hrs
  -> Grazie!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
il team dell'albergo


Explanation:
o il nostro team, il nostro staff

personalmente non amo gli anglicismi, ma nel turismo sono spesso inevitabli

io scriverei qualcosa di libero tipo:
il nostro staff/lo staff dell'albergo... è del posto e Vi seguirà/vi accompagnerà con competenza e simpatia



smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Bertoli Sand
4 hrs
  -> danke an alle!

agree  mariant
5 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
servizio personalizzato agli ospiti


Explanation:
si trova spesso negli opuscoli di alberghi importanti


    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:nXV0-QI6b9UJ:www.hotels...
    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:VWvu8eBCQzoJ:www.edream...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
L'accoglienza degli ospiti


Explanation:
Per esempio in quest'agriturismo:

''L'accoglienza degli ospiti è curata personalmente dai proprietari. L’agriturismo Renai&Monte si compone di due complessi turistici: la casa Renai e, a soli 700m di distanza, il complesso Monte, entrambi collocati in..''
In:http://www.agriturismorenai.com/agriturismo.php?m=2&lingua=

Saluti

Galante
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12