KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Funktionsträger

Italian translation: dispositivo di attuazione, attuatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Funktionsträger
Italian translation:dispositivo di attuazione, attuatore
Entered by: Ilde Grimaldi

17:12 Mar 9, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / pressa
German term or phrase: Funktionsträger
Beachten Sie hierbei insbesondere bei langen Bauteilen (Funktionsträger, Ölbehälter, Rohrleitungen, etc.) die Gleichgewichtsbedingungen.

poi compare in lunghi elenchi relativi al sistema idraulico di una pressa,
Funktionsträger 1, Rahmen 1

grazie
Ilde
Ilde Grimaldi
v.sotto
Explanation:
Ciao,

direi che bisogna rigirare con "(dispositivi/parti con)funzioni di trasmissione", visto che i Funktionsträger sono tutte quelle parti che assolvono una funzione relativa al moto o trasmissione:
Linearführungen, Antriebe, Pneumatik-Anwendungen, u.s.w.

Non è un capolavoro, ma magari ti viene in mente qualcosa di meglio con tutto il testo sotto il naso........

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grazie! non ci sarei mai arrivata, soprattutto perché il testo è (a parte quella vecchia frase) una lista pezzi e il riferimento [di cui non mi fido assolutamente, né per l'italiano né per l'inglese] fornito dal cliente diceva: "trave di funzione", "function beam". Grazie in particolare ad Antonella, il cui link è assolutamente corroborante. Trovavo migliaia di hit per questo termine, ma con tutt'altro significato. Allora, penso che per motivi di spazio metterò qualcosa come "Dispositivo di attuazione", "Attuatore". GRAZIE!!! Ilde
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4MahAntonella Andreella
3travi (barre) di sostegno
ehrnst
2v.sotto
Giuliana Buscaglione


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
travi (barre) di sostegno


Explanation:
Funktionsträger, secondo me una trave per sostenere una costruzione.

ehrnst
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 48

23 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.sotto


Explanation:
Ciao,

direi che bisogna rigirare con "(dispositivi/parti con)funzioni di trasmissione", visto che i Funktionsträger sono tutte quelle parti che assolvono una funzione relativa al moto o trasmissione:
Linearführungen, Antriebe, Pneumatik-Anwendungen, u.s.w.

Non è un capolavoro, ma magari ti viene in mente qualcosa di meglio con tutto il testo sotto il naso........

Giuliana


Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
grazie! non ci sarei mai arrivata, soprattutto perché il testo è (a parte quella vecchia frase) una lista pezzi e il riferimento [di cui non mi fido assolutamente, né per l'italiano né per l'inglese] fornito dal cliente diceva: "trave di funzione", "function beam". Grazie in particolare ad Antonella, il cui link è assolutamente corroborante. Trovavo migliaia di hit per questo termine, ma con tutt'altro significato. Allora, penso che per motivi di spazio metterò qualcosa come "Dispositivo di attuazione", "Attuatore". GRAZIE!!! Ilde

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Mah


Explanation:
non si trova proprio 'sta parola.
Ti allego comunque l'unico sito che sono riuscita a trovare.
Bonne chance!
Ciao
AA


    Reference: http://www.hit.fh-karlsruhe.de/bene0011/funktion2.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825