KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Schleifandruckskraft

Italian translation: forza della pressione di contatto della mola


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schleifandruckskraft
Italian translation:forza della pressione di contatto della mola
Entered by: anusca

07:17 Mar 14, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Schleifandruckskraft
Schleifandruckkraft, vertikal, max. bei 6 bar ca. 235 kg

(Technische Daten einer Schleifmaschine)
swaldner
forza della pressione di contatto della mola
Explanation:
E' un po' lungo ma rende l'idea.
Bisogna tenere conto di AN, che indica il contatto.

Se la mola viene premuta sul pezzo con troppa forza asporta troppo materiale.

Lo Schleif lo renderei con mola, perchè questo è l'utensile montato sulla rettificatrice.

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi sotto
Gian
4pressione esercitata
Giuliana Buscaglione
4forza della pressione di contatto della mola
anusca
4vedi sotto
Gian
4capacità/forza di pressione della macchinamimma


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capacità/forza di pressione della macchina


Explanation:
E' una possibile soluzione, da adattare naturalmente al contesto in questione.
Buon lavoro.
Mimma

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-14 09:44:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa di nuovo per l\'errore commesso nei references


    Reference: http://saporitogiu@interfree.it
mimma
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
per me:

Forza di rettifica dovuta alla pressione: verticale max. 235 kgf a 6 bar circa

pressione: 6 bar
forza 235 kgf
Tuttavia la forza non si misura più in kg (nel sistema SI), ma in N (newton, dalla famosa formula f=m.a dove a è l'accelerazione di gravità (=9,81 m/s2).Per cui la forza esercitata dalla macchina dovrebbe essere 235.9,81=2305 N


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
forza della pressione di contatto della mola


Explanation:
E' un po' lungo ma rende l'idea.
Bisogna tenere conto di AN, che indica il contatto.

Se la mola viene premuta sul pezzo con troppa forza asporta troppo materiale.

Lo Schleif lo renderei con mola, perchè questo è l'utensile montato sulla rettificatrice.

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
Grazie a tutti!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pressione esercitata


Explanation:
Ciao,

se non vengono riportati altri tipi di pressione a parte quella per la rettifica, non metterei altro. Per lo meno, io adotto questa soluzione per brevità (mi viene anche dal solito problema di rendere Pressdruck senza icorrere in press-press)...

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

5 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
"forza della pressione" è una terminologia errata.
La pressione è una forza esercitata sull'unità di superficie; quindi se è una forza si misura in newton (N) o suoi multipli; se è una pressione si misura in pascal (Pa = N/m2)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810