KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Rollgang

Italian translation: rulliera, piano a rulli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rollgang
Italian translation:rulliera, piano a rulli
Entered by: Ilde Grimaldi

23:44 Mar 22, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Rollgang
Descrizione di un sistema di movimentazione bobine per bobinatrice: Pneumatische Hubeinrichtung zum Anheben des Rollgangs für den Einstellvorgang verschiedener Wickelwellendurchmesser./ Vertikal einstellbarer Rollgang zur Voreinstellung des Wickelwellendurchmesser.
martini
Italy
piano a rulli
Explanation:
confermo piano a rulli.
Per completezza dell'entrata, più adatti in altri contesti, riporto quello che ho trovato in altre occasioni cercando come tradurre questo termine (e adottanto "rulliera")

Rollgang linea a rulli DIZ FERRO-ACCIAIO anche DUDEN ILLUSTR e HOEPLI nuovo e LANGENSC. e MAROLLI TED

Rollgang piano a rulli DIZ FERRO-ACCIA anche DUDEN ILLUSTR e HOEPLI nuovo MAROLLI TED e EURODIC

convogliatore a rulli [1]; trasportatore a rullo [2] = Rollenbahn; Rollgang; Röllchenförderer; Röllchenbahn

Rollgang rulliera LOGOS

Rollgang , nicht angetriebener via a rulli senza motore DIZ FERRO-ACCIA

Rollgang hinter der Walze via a rulli dietro al cilindro di laminazione DIZ FERRO-ACCIA

Rollgang vor der Walze via a rulli davanti al cilindro di laminazione DIZ FERRO-ACCIA
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5è senz'altro una rulliera o un piano a rulli regolabile verticalmente
Alberto Franci
5piano a rullimimma
5Tapparella mobile
Monica Colangelo
4piano a rulli
Ilde Grimaldi


Discussion entries: 1





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Tapparella mobile


Explanation:
HTH


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/
Monica Colangelo
Argentina
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
piano a rulli


Explanation:
E' un'altra possibile soluzione.
Buon lavoro.
Mimma

mimma
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piano a rulli


Explanation:
confermo piano a rulli.
Per completezza dell'entrata, più adatti in altri contesti, riporto quello che ho trovato in altre occasioni cercando come tradurre questo termine (e adottanto "rulliera")

Rollgang linea a rulli DIZ FERRO-ACCIAIO anche DUDEN ILLUSTR e HOEPLI nuovo e LANGENSC. e MAROLLI TED

Rollgang piano a rulli DIZ FERRO-ACCIA anche DUDEN ILLUSTR e HOEPLI nuovo MAROLLI TED e EURODIC

convogliatore a rulli [1]; trasportatore a rullo [2] = Rollenbahn; Rollgang; Röllchenförderer; Röllchenbahn

Rollgang rulliera LOGOS

Rollgang , nicht angetriebener via a rulli senza motore DIZ FERRO-ACCIA

Rollgang hinter der Walze via a rulli dietro al cilindro di laminazione DIZ FERRO-ACCIA

Rollgang vor der Walze via a rulli davanti al cilindro di laminazione DIZ FERRO-ACCIA


Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2077
Grading comment
Grazie!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
è senz'altro una rulliera o un piano a rulli regolabile verticalmente


Explanation:
qui si vede una rulliera di tipo fisso

http://www.stival.it/RULLIEREger.htm



Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 530