KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Spannzahmenlager

Italian translation: Supporto per (il) rameuse


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Spannzahmenlager
Italian translation:Supporto per (il) rameuse
Entered by: xxxartemisia

13:33 Mar 25, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Spannzahmenlager
il termine in questione fa parte di un'immagine di un impianto di filtrazione. Si tratterà di un cuscinetto per la tensione dolce ?
Antonio Andriulo
Supporto per (il) rameuse
Explanation:
Secondo molti siti specialistici la parola italiana per Spannrahmen è "rameuse" (i.e. Macchina utilizzata per asciugare il tessuto, fissarne la stabilita', termofissarlo e apprettarlo) - vedi: http://www.greal.it/glossario.htm
Selected response from:

xxxartemisia
Grading comment
grazie 1000
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Supporto per (il) rameusexxxartemisia
4 +1vedi sotto
Gian
4solo per dire che credo che rameuse sia femminile anche in italiano (essendo il termine francese)
Ilde Grimaldi
2 +1supporto del telaio ??
Giuliana Buscaglione


Discussion entries: 7





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
supporto del telaio ??


Explanation:
Ciao,

giuro di aver inviato una sola volta la domanda, großes Ehrenwort :-), che ora vedo x 3....

dipende dal resto della frase...

Giuliana

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-25 13:51:14 (GMT)
--------------------------------------------------

ah, intendevo \"dipende dal resto della frase se telaio può andar bene\" ..
sarà meglio mi faccia una Weizen....

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elisabeth Ghysels: si, secondo Eurodicautom una spezificazione potrebbe essere 'telaio di fissaggio'
8 mins

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
Spannrahmen = telaio per messa in tensione

lager = supporto - cuscinetto

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: così dice l'Hoepli, sbagliato non é!
4 mins

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Supporto per (il) rameuse


Explanation:
Secondo molti siti specialistici la parola italiana per Spannrahmen è "rameuse" (i.e. Macchina utilizzata per asciugare il tessuto, fissarne la stabilita', termofissarlo e apprettarlo) - vedi: http://www.greal.it/glossario.htm


    www.krantz-textil.com/Machines/mi.html (e relativo sito in TED)
    Reference: http://www.textil.monforts.com/ital/Programm/spannrahmen.htm
xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 65
Grading comment
grazie 1000

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberto Franci: ben ricercato, direi che supporto per rameuse è giusto!
34 mins
  -> Danke... zu nett! :-)

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
solo per dire che credo che rameuse sia femminile anche in italiano (essendo il termine francese)


Explanation:
xxx

Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2077