KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

frase con Ausbauziele

Italian translation: obiettivi di ampliamento ... (Ausbau = Erweiterung)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:frase con Ausbauziele
Italian translation:obiettivi di ampliamento ... (Ausbau = Erweiterung)
Entered by: dieter haake

21:25 May 9, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / biomassa
German term or phrase: frase con Ausbauziele
...technische Probleme, die es aufgrund ihrer Potenziale zur Erreichung der Ausbauziele jedoch zu mobilisieren gelte, schlaegt die BBE...
paolavi
obiettivi di ampliamento ... (Ausbau = Erweiterung)
Explanation:
opp.
... di potenzialità (Ausbau = Verstärkung)

dipende ..

didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2obiettivi di ampliamento ... (Ausbau = Erweiterung)
dieter haake
4obiettivi di crescitaEmilia Corsanego
4v.s.
Gilda Manara


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
nel contesto da te riportato si può suggerire solo una traduzione dell'inciso tra le due virgole, cioè "che sarebbero da mobilizzare in vista del loro potenziale per il raggiungimento/perseguimento degli obiettivi della trasformazione". In mancanza però di quello che viene prima e di quello che viene dopo, è difficile suggerire come legare questo significato con tutto il discorso!

Spero comunque che questo ti aiuti.

Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
obiettivi di ampliamento ... (Ausbau = Erweiterung)


Explanation:
opp.
... di potenzialità (Ausbau = Verstärkung)

dipende ..

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr: infatti si tratta di promuovere, far avanzare questa tecnologia
2 hrs

agree  anusca
7 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
obiettivi di crescita


Explanation:
traduzione generica, ma dipende dal tuo contesto.
Emilia

Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333