KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Läufer auch als Sockel verwendbar

Italian translation: listello, matita


15:56 May 15, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / ceramica - piastrelle
German term or phrase: Läufer auch als Sockel verwendbar
Für die Wandgestaltung Ihres Bades steht die Variante in Crème mit ihrer
eleganten Relief-Dekoration zur Verfügung. Das Bordürensystem umfasst ein
attraktives Medaillon und einen klassischen Läufer, der gleichzeitig auch
als Sockel verwendbar ist.
Giorgia P
Italian translation:listello, matita
Explanation:
Nei bagni si chiama listello. E' quella mattonella decorata stretta e lunga che forma una cornice e che normalmente viene posta ad una certa altezza, ma talvolta anche sulla base, per separare varie fasce di rivestimento, magari con mattonelle orientate in modo diverso (es. prima fascia con mattonelle posate in verticale + fila di listello + fascia di mattonelle posate in obliquo + altro listello.
Se invece ci si riferisce a quella più stretta, monocolore e più bombata, si chiama matita e ha più o meno la stessa funzione.
Prova su Google. troverai senz'altro delle rispondenze!
Tutta questa cultura in fatto di rivestimenti mi viene dal fatto che sto per cambiare casa e ho scelto le mattonelle dei bagni questa settimana!
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2listello, matita
Giovanna Graziani
4 +1bordino utilizzabile anche come battiscopa
Marisapad
4un alfiere classico (dai scacchi) ...
dieter haake


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un alfiere classico (dai scacchi) ...


Explanation:
che si può usare anche come piedistallo


buon lavoro

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
bordino utilizzabile anche come battiscopa


Explanation:
se è ceramica, può essere
bordura
bordino
listello
o comunque qualcosa di lineare che corre (Läufer) lungo il perimetro della stanza rivestita

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 140

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
1 hr

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
listello, matita


Explanation:
Nei bagni si chiama listello. E' quella mattonella decorata stretta e lunga che forma una cornice e che normalmente viene posta ad una certa altezza, ma talvolta anche sulla base, per separare varie fasce di rivestimento, magari con mattonelle orientate in modo diverso (es. prima fascia con mattonelle posate in verticale + fila di listello + fascia di mattonelle posate in obliquo + altro listello.
Se invece ci si riferisce a quella più stretta, monocolore e più bombata, si chiama matita e ha più o meno la stessa funzione.
Prova su Google. troverai senz'altro delle rispondenze!
Tutta questa cultura in fatto di rivestimenti mi viene dal fatto che sto per cambiare casa e ho scelto le mattonelle dei bagni questa settimana!

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  vale31
54 mins

agree  dieter haake: ooops - hai ragione, ero troppo veloce ed ho fatto confusione con la scacchiera della domanda prima - didi
1 hr