KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Auswerteprogramm

Italian translation: programma di analisi / valutazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Auswerteprogramm
Italian translation:programma di analisi / valutazione
Entered by: martini

19:09 May 22, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Auswerteprogramm
ISP beinhaltet die Werkzeuge, um bestimmte Daten bzw. Datensätze auszuwählen, darzustellen bzw. anderen Auswerteprogrammen zur Verfügung zu stellen. Programma interpretativo (Eurodic.), profiler (Logos)
martini
Italy
programma di analisi / valutazione
Explanation:
auswerten = analizzare, valutare
nuovo diz. tecnico HOEPLI

Tanti esempi su Google.

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2programma di analisi / valutazione
anusca
5programma di analisi / analizzatoreGUGLIE
4profiler / oppure programma di analisi ed interpretazione
Gilda Manara
4vedi tsto
dieter haake


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi tsto


Explanation:
Auswerteprogramme =
Programme, die (Daten ...) auswerten

-> programma di valorizzazione (dati?)

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
programma di analisi / valutazione


Explanation:
auswerten = analizzare, valutare
nuovo diz. tecnico HOEPLI

Tanti esempi su Google.

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  baroni: vedi anche diz. di informatica, elettronica^, computers e elaborazione dati della Schnellmann Verlag (Svizzera)
22 mins
  -> Grazie, mi annoto il Verlag!

agree  Francesca Bottacchi
9 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
profiler / oppure programma di analisi ed interpretazione


Explanation:
se non vuoi lasciare il nome inglese, profiler, che è ampiamente usato in italiano, puoi parlare di un programma di analisi ed interpretazione; v. per es.:

...Isotopic Profiler è un programma che automatizza i calcoli di distribuzione di abbondanza isotopica, un fondamentale ma spesso complicato calcolo. Isotopic Profiler supporta 79 elementi e tutti i dati della massa e dell'abbondanza per ciascun isotopo che può essere, se desiderato, rivisito ed editato. I risultati potranno essere calcolati e visualizzati sullo schermo sia graficamente sia in tabulati facilmente stampabili e/o copiabili in altri programmi.
Richiede Windows 3.1, 95, 98 o NT.
http://www.net-eng.it/prodotti/html/chimica/fchimica11.html


Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
programma di analisi / analizzatore


Explanation:
provviene da "analyzer of programs"
Dictionary of computer science, Otto Vollnhals

GUGLIE
PRO pts in pair: 110