KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Halogen-Deckenbogen

Italian translation: v.s.


19:11 May 23, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Halogen-Deckenbogen
wie sieht denn so etwas aus od. wie kann man das übersetzen? Habe Bilder in Internet gesucht aber nur ein kleines Foto gefunden :-)
xxxAlpina
Italian translation:v.s.
Explanation:
se guardi per esempio in questo catalogo online, impostando "Deckenbogen" nella casella Suche, viene fuori una finestra con parecchie foto di questo tipo di lampada

http://www.obiatotto.de/mall/cgi-bin/obi.ofobi.indexhome


E' molto comune in Germania, si tratta di una lista a soffitto con un numero variabile di lampade alogene; un po' più decorativa della lampada a sospensione su travi o su binario usata comunemente in uffici e luoghi pubblici.

Ciao, GIlda
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.
Gilda Manara
4 +1plafoniere ufficio con lampade alogene
anusca
4lampade alogene sospese
Gian


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
se guardi per esempio in questo catalogo online, impostando "Deckenbogen" nella casella Suche, viene fuori una finestra con parecchie foto di questo tipo di lampada

http://www.obiatotto.de/mall/cgi-bin/obi.ofobi.indexhome


E' molto comune in Germania, si tratta di una lista a soffitto con un numero variabile di lampade alogene; un po' più decorativa della lampada a sospensione su travi o su binario usata comunemente in uffici e luoghi pubblici.

Ciao, GIlda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake
18 mins

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
plafoniere ufficio con lampade alogene


Explanation:
è chilometrico, comunque è una plafoniera, manca questo fatto che la
plafoniera si estende per tutto il soffitto dell'ufficio, ma le trovi in tutti gli uffici, quindi dicendo "per ufficio" è già OK!

slt
anusca

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-24 07:25:31 (GMT)
--------------------------------------------------

Vero è che in Italia i sistemi di illuminazione per ufficio sono
tutti \"a sospensione\" e che sono tutti di forma lineare e
non sinuosa o sagomata!

\"Sistema di illuminazione a soffitto per uffici dotato di lampade alogene\"

Ancora più lungo, ma plafoniera si può confondere con una Deckenlampe!

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: d'accordo con plafon, chilometrica
1 hr

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lampade alogene sospese


Explanation:
definite anche
Plafoniera a sospensione

(es: ..... da 75 cm. dotata di parabola riflettente in alluminio, di schermo antispruzzi di sicurezza).


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-24 15:30:59 (GMT)
--------------------------------------------------

ILLUMINAZIONE > lampade sospese

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-24 15:40:04 (GMT)
--------------------------------------------------

I tavoli da lavoro sono illuminati dall’alto dalle lampade sospese “ROMEO MOON” in vetro stampato millerighe, prodotte dalla Flos e disegnate da Philippe Stark.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810