KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Daten - Server / Daten - Client

Italian translation: server - client


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Daten - Server / Daten - Client
Italian translation:server - client
Entered by: dieter haake

15:12 May 25, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Daten - Server / Daten - Client
Manuale utente sistema informativo dati di produzione (v. quesiti precedenti). In questo sistema sono presenti vari Daten-Server e Daten-Client oltre che un server DDE. Mi pongo il problema se tradurre specificando (di) dati dopo server e client o se lasciare semplicemente server e client.
In rete trovo client e server di dati solo in pagine tradotte da altre lingue.
martini
Italy
server - client
Explanation:
così l'ho visto anche in ital.
nell'mbiente linux (per esempio)

didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1server - client
dieter haake
4server / client di dati
Carla Trapani


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
server - client


Explanation:
così l'ho visto anche in ital.
nell'mbiente linux (per esempio)

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: Roberta, io dati lo metterei eventualmente prima
2 hrs
  -> ma parliamo di un server (di dati) e non dei dati di un server

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
server / client di dati


Explanation:
io li specificherei perché esistono vari tipi di server e vari tipi di client.

Buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-25 16:06:24 (GMT)
--------------------------------------------------

ritiro tutto, anche il dizionario non specifica anzi è implicito che si tratti di dati, per cui client e server va bene :)

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286