KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

x-quer

Italian translation: x medio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:x-quer
Italian translation:x medio
Entered by: Emilia Corsanego

15:15 May 25, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: x-quer
Manuale per programma sistema informativo dati di produzione, Guida SPC (Statistical Process Control) Die graphisce Darstellungen zeigen den Verlauf des Mittelwertes x-quer un der Spannweite Range.
martini
Italy
x medio
Explanation:
ciao,

a me risulta che x quer significhi valore medio.
Emilia
Selected response from:

Emilia Corsanego
Grading comment
Grazie anche per l'indicazione del sito!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4valore medio dell'ascissaLorella Zaffani
4x medioEmilia Corsanego
4asse orizzontale (x)
Gilda Manara


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
asse orizzontale (x)


Explanation:
quando i dati di una tabella vengono riportati in forma di grafico, i valori vengono distribuiti su due assi, quello orizzontale, o delle x, e quello verticale, o delle y.

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

1 day15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
x medio


Explanation:
ciao,

a me risulta che x quer significhi valore medio.
Emilia


    Reference: http://www.zoologie.sbg.ac.at/LVAMinnich/teststat.htm
Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333
Grading comment
Grazie anche per l'indicazione del sito!

1 day16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valore medio dell'ascissa


Explanation:
ascissa , è l'asse X in una rappresentazione cartesiana.
Il grafico qui rappresenta il valore medio dell'ascissa e (i valori medi o range) delle escursioni.
Spannweitenkarte= diagramma delle escursioni.

Lorella Zaffani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153