KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Reichweite der Spitzenklasse

Italian translation: autonomia


01:00 May 29, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / presentazione di una nuova automobile con sistema diesel common rail
German term or phrase: Reichweite der Spitzenklasse
Wir haben auch eine Reichweite der Spitzenklasse von 776 km erreicht auf Grund des niedrigen Verbrauchs und des größeren Tankvolumens von nunmehr 75 Litern.
Giorgia P
Italian translation:autonomia
Explanation:
4 detto di macchine, motori, mezzi di trasporto, la durata di funzionamento (o la distanza da loro percorribile) senza essere riforniti d'energia, di carburante o di combustibile: l'autonomia di volo di un aeroplano.


slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2autonomia
anusca
4 +1v.s.
Gilda Manara


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
come traduzione letterale, Reichweite è la dimensione, la grandezza, i valori massimi che si possono raggiungere, e la Spitzenklasse è la classe superiore; in pratica significa che questa automobile si allinea con le migliori nel suo segmento per quanto riguarda l'autonomia, cioè i chilometri che può percorrere prima di dover fare rifornimento.
Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn
1 hr

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
autonomia


Explanation:
4 detto di macchine, motori, mezzi di trasporto, la durata di funzionamento (o la distanza da loro percorribile) senza essere riforniti d'energia, di carburante o di combustibile: l'autonomia di volo di un aeroplano.


slt
anusca


    diz Garzanti
anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake
53 mins

agree  Gian
1 hr