KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Einspritzmuster

Italian translation: modello di iniezione


01:10 May 29, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / presentazione di una nuova automobile con sistema diesel common rail
German term or phrase: Einspritzmuster
Das System der zweiten Generation ist darüber hinaus mit einer multiple pilot Einspritzung ausgestattet. Dieses System hat es uns gestattet, für jede Geschwindigkeit das optimierte Einspritzmuster bereitzustellen wie etwa beim
Start des Motors
Leerlauf
Fahrten im Stadtgebiet
Fahren bei Vollgas
Beschleunigen und Fahren bei hoher Geschwindigkeit

...
Hier sehen wir XY neu geformte Wirbelkammer. Der Kolbenkopf ähnelt einer flachen Schale, wobei die Ausformung der Wände so gestaltet ist, dass sie starke Wirbel erzeugen.

Gemeinsam mit den Einspritzmustern werden so die heißen Bereiche eliminiert, was zu einer Reduktion der Stickoxide um 30% nach EU-Modus führt und von einem konventionelle Dieselmotor kaum geschafft werden kann.
Giorgia P
Italian translation:modello di iniezione
Explanation:
Muster = modello

in questo senso

9 (scient.) schema teorico che descrive un fenomeno o un insieme di fenomeni mettendone in evidenza le caratteristiche strutturali ritenute più rilevanti: modello dell'atomo, del cervello; modello matematico, insieme di equazioni che descrivono in modo semplificato le relazioni ipotizzate tra una serie di fenomeni, allo scopo di spiegarne o prevederne lo svolgimento

Potrebbe anche essere il "tipo di iniezione"

Questo tipo di iniezione, grazie alla notevole pressione del combustibile, consente
di rendere la combustione più completa, a vantaggio delle prestazioni, dei ...
www.omniauto.it/home/evoluzionediesel.htm - 15k - Copia cache - Pagine

E' probabile che ci sia qualcosa di più preciso.

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4modello di iniezione
anusca
4iniezione multipla pilotRaffaella Cornacchini


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
iniezione multipla pilot


Explanation:
Temo di non essere un'esperta di motori diesel, ma ti giro le info di questo sito:
É prevista successivamente l’estensione dell’indagine numerica e sperimentale all’analisi delle diverse strategie di iniezione multipla (pilot, main, after), ai fini del contenimento delle emissioni. L'elevato numero di dati sperimentali disponibili consentirà l'analisi diretta delle prestazioni ed emissioni del sistema in diverse condizioni di accoppiamento col turbocompressore ed in presenza di diverse strategie di controllo dell’iniezione. Gli stessi dati verranno inoltre utilizzati per la messa a punto e la verifica di codici di calcolo di diversa complessità, tramite i quali si perverrà ad un’approfondita analisi ed ottimizzazione del comportamento dell'intero sistema ed in particolare dei processi termofluidodinamici interni al cilindro.

buon lavoro.
raffa1


    Reference: http://www.dime.unina.it/ricercheincorso.htm
Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1113

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modello di iniezione


Explanation:
Muster = modello

in questo senso

9 (scient.) schema teorico che descrive un fenomeno o un insieme di fenomeni mettendone in evidenza le caratteristiche strutturali ritenute più rilevanti: modello dell'atomo, del cervello; modello matematico, insieme di equazioni che descrivono in modo semplificato le relazioni ipotizzate tra una serie di fenomeni, allo scopo di spiegarne o prevederne lo svolgimento

Potrebbe anche essere il "tipo di iniezione"

Questo tipo di iniezione, grazie alla notevole pressione del combustibile, consente
di rendere la combustione più completa, a vantaggio delle prestazioni, dei ...
www.omniauto.it/home/evoluzionediesel.htm - 15k - Copia cache - Pagine

E' probabile che ci sia qualcosa di più preciso.

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087