KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Zwangsläufigkeit

Italian translation: Vincolo completo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zwangsläufigkeit
Italian translation:Vincolo completo
Entered by: Filippo Rosati

10:50 May 29, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Zwangsläufigkeit
Ciao, non riesco bene a inquadrare il significato di Zwangsläufigkeit in questa frase (si parla di definizioni di sistemi antifurto per casseforti):
Verschlußüberwachung: überwachung des verschlossenen Zustand von Wertbehältnissen, Türen, Fenster, usw. zur Erreichung der Zwangsläufigkeit einer Einbruchmeldeanlage (z.B. mit Schließblechkontakte)
Grazie
sg ma
Vincolo completo
Explanation:
"Zwangsläufig" significa "desmodronico" oppure "a vincolo completo". Significa cioè che che il sistema è costituito da uno o più corpi reciprocamente vincolati in modo da godere di un solo grado di libertà.

Esperienza nel campo.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 11:17:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche il Marolli-Guarneri e il Nuovo Hoepli.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 11:18:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Quindi \"per la realizzazione del vincolo completo\".
Selected response from:

Filippo Rosati
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Vincolo completoFilippo Rosati
4tanto da rendere assolutamente necessario
anusca
4processo a comando positivoGUGLIE
4inevitabile
Gian


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Vincolo completo


Explanation:
"Zwangsläufig" significa "desmodronico" oppure "a vincolo completo". Significa cioè che che il sistema è costituito da uno o più corpi reciprocamente vincolati in modo da godere di un solo grado di libertà.

Esperienza nel campo.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 11:17:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche il Marolli-Guarneri e il Nuovo Hoepli.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-29 11:18:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Quindi \"per la realizzazione del vincolo completo\".

Filippo Rosati
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 580
Grading comment
grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
processo a comando positivo


Explanation:
potrebbe dare un senso, cosa Ve ne pare?
P.f. altri commenti di altri Pros

GUGLIE
PRO pts in pair: 110

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inevitabile


Explanation:
zwangsläufig = inevitabile

invece del sostantivo del testo io userei l'aggettivo

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tanto da rendere assolutamente necessario


Explanation:
un impianto di allarme furti

Penso che abbia un significato "letterario".


Zwangsläufig: unabwendbar, unumgänglich, automatisch, notgedrungen


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087