KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Optoschalter

Italian translation: optointerrutore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Optoschalter
Italian translation:optointerrutore
Entered by: Antonella Andreella

22:17 Jun 5, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Optoschalter
Non ho contesto, purtroppo. Si tratta di un file Excel che riporta diciture di vari cartelli, insegne, targhe. Qui sta scritto "Freiblasen Optoschalter". Si riferisce alla parte di saldatura di un vasto impianto.
martini
Italy
optointerrutore
Explanation:
si può dire anche così

Ciao
AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
GRAZIE!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5interruttore ottico / commutatore ottico
Gilda Manara
4 +2optointerrutoreAntonella Andreella
3optical switchFergal Tierney


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
optical switch


Explanation:
...I think

Fergal Tierney
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
interruttore ottico / commutatore ottico


Explanation:
v. per es.:

SPECTRUM è un sistema per lo sfruttamento dell'energia solare costituito da:
Collettori ottici per concentrare l'energia solare in fibre ottiche che la trasportano a distanza
Commutatore ottico per indirizzare il 100% dell'energia raccolta su diversi tipi di applicazioni: termiche, illuminazione, fotovoltaico ecc.
L'impianto solare è formato da piccoli moduli che incorporano elementi ottici e fibre.
Ogni modulo è orientato automaticamente nella direzione dei raggi solari per mezzo di un sistema di inseguimento solare, che guida una coppia di piccoli motori elettrici passo-passo.
L'energia raccolta dai moduli e trasportata in fibra raggiunge la terminazione del fascio di fibre dove un interruttore ottico la smista su applicazioni o utilizzatori diversi



http://ceo.ino.it/itspectr.htm

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: Diz. Hoepli: elektro. Optoschalter = optocommutatore elettronico
1 hr

agree  Antonella Andreella
1 hr

agree  Lorella Zaffani
2 hrs

agree  Gian
2 hrs

agree  Mirelluk
1 day3 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
optointerrutore


Explanation:
si può dire anche così

Ciao
AA


    Reference: http://www.corpoforestale.it/conecofor/ricerche/oflom1.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825
Grading comment
GRAZIE!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
35 mins

agree  Alberto Franci
1 hr