KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Härtungsdruck

Italian translation: v.s.


08:42 Jun 6, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Härtungsdruck
Härtungsdruck zur Probenkörperherstellung
Silvia Di Stefano
Italian translation:v.s.
Explanation:
senza un minimo di contesto, si può dare solo una traduzione letterale da vocabolario (ammettendo di trovare il termine giusto):
Härtung = indurimento, tempra
Druck = pressione

Härtungszeit = tempo di cottura

quindi potrebbe essere pressione di cottura

ma queste sono solo supposizioni alle quali probabilmente avresti potuto arrivare anche da sola - se vuoi il suggerimento di un termine più specifico, o maggiore sicurezza nella risposta, penso sarebbe bene che ci dessi un po' più di contesto.

Ciao, Gilda
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2v.s.
Gilda Manara
4pressione di idrogenazione
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
senza un minimo di contesto, si può dare solo una traduzione letterale da vocabolario (ammettendo di trovare il termine giusto):
Härtung = indurimento, tempra
Druck = pressione

Härtungszeit = tempo di cottura

quindi potrebbe essere pressione di cottura

ma queste sono solo supposizioni alle quali probabilmente avresti potuto arrivare anche da sola - se vuoi il suggerimento di un termine più specifico, o maggiore sicurezza nella risposta, penso sarebbe bene che ci dessi un po' più di contesto.

Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: ist logisch
19 mins
  -> :-)

agree  Giuliana Buscaglione: eppoi Druck con Härtung così fuori da un contesto sembra quasi illogico
26 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pressione di idrogenazione


Explanation:
se si trattasse di un processo chimico, dato che Härtung = idrogenazione (diz. Hoepli)potrebbe essere "pressione di idrogenazione"; altrimenti potrebbe valere quanto già suggerito.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810