KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

prüffähiges Dokument

Italian translation: documento certificativo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:prüffähiges Dokument
Italian translation:documento certificativo
Entered by: Sabine Wimmer

14:46 Jun 9, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: prüffähiges Dokument
Leistungsverzeichnis

in Bezug auf Statik, geliefert wird ein Prüffähiges Dokument (ich denke bezieht sich auf TÜV, das dieses zur Vorlage beim bzw. Prüfung durch den Tüv geeignet ist, aber ich bin mir nicht sicher)

Danke für Eure Hilfe!
Sabine
Sabine Wimmer
certificato - documento certificativo
Explanation:
Un certificato (anche se molti non lo sanno) è ben diverso da una dichiarazione. Infatti (è ben precisato dalle norme)un certificato contiene solo dati certi, di prova, di laboratorio e deve essere firmato da colui che esegue le prove, e spesso (se richiesto dalla norma) dall'Ente predisposto ai controlli (es. TÜV)
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie a tutti dell'aiuto!

Ho scelto questa soluzione perchè mi sembra la più adeguata nel per il mio testo.

Una buona settimana a tutti
Sabine
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3un documento...
dieter haake
4certificato - documento certificativo
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
un documento...


Explanation:
...con dati verificabili

(prüffähig im Sinne von nachprüfbar)

didi


dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca
17 mins

agree  italia
43 mins

agree  smtaylor
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
certificato - documento certificativo


Explanation:
Un certificato (anche se molti non lo sanno) è ben diverso da una dichiarazione. Infatti (è ben precisato dalle norme)un certificato contiene solo dati certi, di prova, di laboratorio e deve essere firmato da colui che esegue le prove, e spesso (se richiesto dalla norma) dall'Ente predisposto ai controlli (es. TÜV)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810
Grading comment
Grazie a tutti dell'aiuto!

Ho scelto questa soluzione perchè mi sembra la più adeguata nel per il mio testo.

Una buona settimana a tutti
Sabine