KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Griffschale

Italian translation: Multiconnettore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Griffschale
Italian translation:Multiconnettore
Entered by: sabina moscatelli

20:03 Jun 11, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Griffschale
Drehen Sie den Innensechskantriegel, der neben der Griffschale angeordnet ist.
sabina moscatelli
Italy
multiconnettore
Explanation:
mi sembra un multiconnettore* per cavi da usare come ausilio appunto per connettere e sconnettere cavi... ha anche la funzione di scarico della trazione del cavo (dei cavi) realizzata mediante un qualche dispositivo che non si vede...

* anche nel senso di avere più funzioni

alberto :-)
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3multiconnettore
Alberto Franci
4piastra d'afferaggio
swisstell
4vedi sotto
anusca
3connettore a vaschetta
Giuliana Buscaglione
3(piastra di) presa
schmurr


Discussion entries: 2





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piastra d'afferaggio


Explanation:
ref. Eurodicautom
buon lavoro!

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 367

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  anusca: ho molti dubbi! Vedi sotto
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Ragazzi, stavo per scrivere una rampognata, poi ho guardato in rete e ho trovato 135 afferraggi!

Però ... Schale = piastra

Però ... ci sono anche i seguenti composti:

Griffmutter = dado zigrinato

Griffrippe = aletta / nervatura di sostegno

Griffschalter = interruttore a leva

Griffigmachen = aderizzare (pneumatici)

Occorre più contesto!

slt
anusca


    Diz. Hoepli
anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(piastra di) presa


Explanation:
in altri contesti: maniglione, bacinella

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
multiconnettore


Explanation:
mi sembra un multiconnettore* per cavi da usare come ausilio appunto per connettere e sconnettere cavi... ha anche la funzione di scarico della trazione del cavo (dei cavi) realizzata mediante un qualche dispositivo che non si vede...

* anche nel senso di avere più funzioni

alberto :-)

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 530

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: ho controllato multiconnettore in rete,sembra proprio giusto!
2 hrs

agree  Loredana Calo
3 hrs

agree  Giuliana Buscaglione: ops, non avevo visto la Tua proposta...
6 hrs

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
connettore a vaschetta


Explanation:
Ciao,

a giudicare dalla foto direi che è un "connettore a vaschetta".

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829