KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

speicherprogrammierbare Steuerung

Italian translation: controllore programmabile, controller a logica programmabile, PLC


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:speicherprogrammierbare Steuerung
Italian translation:controllore programmabile, controller a logica programmabile, PLC
Entered by: Ilde Grimaldi

09:43 Jul 5, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: speicherprogrammierbare Steuerung
è un'espressione che trovo in un testo relativo a PC
Antonio Andriulo
PLC, controllore programmabile
Explanation:
io, nelle mie traduzioni, ho faticosamente abbinato questo speicherprogrammierbare Steuerung (SPS) all'inglese PLC, che si usa anche in italiano.

Ora che controllo è confermato anche da un cliente e da Logos

SPS PLC cliente SpeicherProgrammierbare Steuerung
SPS PLC LOGOS 5 vedi PLC; fr: automate programmable

speicherprogrammierbare Steuerung controllore programmabile MAROLLI TED AGG

in inglese sarebbe
speicherprogrammierbare Steuerung programmable logic controller

SPS
1 [GER] speicherprogrammierbare Steuerung PLC (programmable logic control, controllore programmabile)
2 [COMPUTER] Programmspeichersteuerung controllo m a programma memorizzato.


--------------------------------------------------
Note added at 811 days (2004-09-23 13:39:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

programmable logic controller controllore programmabile [SIS CONTR] @tab@ A control device, normally used in industrial control applications, that employs the hardware architecture of a computer and a relay ladder diagram language. Also known as programmable controller. McGrawHill

PLC [COMPUTER] programmable logic controller, programmierbarer logischer Regler PLC (controller a logica programmabile)
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
grazie 1000
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7PLC, controllore programmabile
Ilde Grimaldi
5 +1(sistema di) controllo a programma memorizzabile / controllore programmabileFilippo Rosati
4Sistema di comando a memoria programmabile
schmurr


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sistema di comando a memoria programmabile


Explanation:
-


    www.textil.monforts.com/ital/Programm/ at-programmierbare-steuerung.htm
schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
(sistema di) controllo a programma memorizzabile / controllore programmabile


Explanation:
Vedi link.

Entrambi le soluzioni sono valide.

Esperienza nel campo.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-05 10:03:33 (GMT)
--------------------------------------------------

Confermato anche dal Marolli-Guarmeri.


    Reference: http://omron.netcast.nl/Upload/DocCenter/DC/It/TM/OMW317-I1-...
    Reference: http://www.lamiera.com/db/trovaxcate2.asp?idcat=39
Filippo Rosati
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 580

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Martina Perini: Anche io in genere traduco "Steuerung" con Controllo
6 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
PLC, controllore programmabile


Explanation:
io, nelle mie traduzioni, ho faticosamente abbinato questo speicherprogrammierbare Steuerung (SPS) all'inglese PLC, che si usa anche in italiano.

Ora che controllo è confermato anche da un cliente e da Logos

SPS PLC cliente SpeicherProgrammierbare Steuerung
SPS PLC LOGOS 5 vedi PLC; fr: automate programmable

speicherprogrammierbare Steuerung controllore programmabile MAROLLI TED AGG

in inglese sarebbe
speicherprogrammierbare Steuerung programmable logic controller

SPS
1 [GER] speicherprogrammierbare Steuerung PLC (programmable logic control, controllore programmabile)
2 [COMPUTER] Programmspeichersteuerung controllo m a programma memorizzato.


--------------------------------------------------
Note added at 811 days (2004-09-23 13:39:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

programmable logic controller controllore programmabile [SIS CONTR] @tab@ A control device, normally used in industrial control applications, that employs the hardware architecture of a computer and a relay ladder diagram language. Also known as programmable controller. McGrawHill

PLC [COMPUTER] programmable logic controller, programmierbarer logischer Regler PLC (controller a logica programmabile)

Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2077
Grading comment
grazie 1000

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emilia Corsanego
2 mins

agree  Giovanna Graziani: è la traduzione che mi ha imposto Siemens
23 mins

agree  Enzo Tamagnone
24 mins

agree  Gian
35 mins

agree  anusca
2 hrs

agree  Alberto Franci: speicherprogrammierbare Steuerung = SPS = PLC
2 hrs

agree  GUGLIE
3 hrs