KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Schienenanschluss

Italian translation: deviatoio oder scambio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schienenanschluss
Italian translation:deviatoio oder scambio
Entered by: Mag. Evelyn Frei

17:23 Jul 14, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Schienenanschluss
Si intende, in questo caso, il collegamento dei binari in senso meccanico (cioè, si parla di bulloni, viti, etc.).
neith69
deviatoio oder scambio
Explanation:
se con collegamento intendi "Weiche" allora direi deviatoio o scambio

deviatoio: insieme di elementi dell'infrastruttura di collegamento di vie di corsa,di un punto di diramazione o di un punto di raccordo.Rende possibile il passaggio da una via di corsa a un'altra.Nel sistema ferroviario lo scambio è talvolta chiamato deviatoio.Ha come componenti fondamentali:aghi,rotaie contrago,cuore,rotaie di risvolto,controrotaie e l'apparato di azionamento (EURODICAUTOM)
Selected response from:

Mag. Evelyn Frei
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2deviatoio oder scambio
Mag. Evelyn Frei
4raccordoLorella Zaffani
3collegamento della guida/delle guide
schmurr


  

Answers


54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
deviatoio oder scambio


Explanation:
se con collegamento intendi "Weiche" allora direi deviatoio o scambio

deviatoio: insieme di elementi dell'infrastruttura di collegamento di vie di corsa,di un punto di diramazione o di un punto di raccordo.Rende possibile il passaggio da una via di corsa a un'altra.Nel sistema ferroviario lo scambio è talvolta chiamato deviatoio.Ha come componenti fondamentali:aghi,rotaie contrago,cuore,rotaie di risvolto,controrotaie e l'apparato di azionamento (EURODICAUTOM)

Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 227

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rolo
13 hrs

agree  Frodl: deviatoio
4 days

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
raccordo


Explanation:
può essere un semplice raccordo???

Lorella Zaffani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
collegamento della guida/delle guide


Explanation:
supponendo che non si tratti di ferrovia…
ciao!

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968