KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Rasterrepros

Italian translation: riproduzione retinata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rasterrepro
Italian translation:riproduzione retinata
Entered by: anusca

07:33 Jul 16, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / stampa inserzioni pubblicitarie
German term or phrase: Rasterrepros
l'intera frase non serve perchè cita solo i costi, trattasi tutavia di impianti tipografici per inserzioni pubblicitarie, sia a stampa sia online

Riproduzioni retino/i ?


Grazie per ogni suggerimento!

slt
anusca
anusca
Italy
rioroduzione retinata
Explanation:
Io nelle mie traduzioni uso questo termine, corrente nel mondo tipografico.

Vedi anche il link.

Ciao,

Filippo

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-16 07:53:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Cioè \"Riproduzione retinata\".

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-16 07:58:13 (GMT)
--------------------------------------------------

Il mio glossario di arti grafiche per \"Rasterreproduktion\" mi da \"riproduzione retinata / in mezza tinta\".

Ciao,

F.
Selected response from:

Filippo Rosati
Grading comment
Ho messo 'riproduzione retinata', penso che potesse andare anche 'riproduzione su retino'.

slt
anusca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5rioroduzione retinataFilippo Rosati
3riproduzioni (in versione) raster
Giuliana Buscaglione


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
riproduzioni (in versione) raster


Explanation:
in pixel praticamente, invece che Vector.

altrimenti si chiama "in forma raster".

Questa la definizione di Raster secondo il mio lessico di tipografia:

In der Drucktechnik ein Mittel, Grauwerte in einzelne Punkte aufzulösen und dadurch – trotz gleichmäßiger Einfärbung aller druckenden Elemente – verschiedene Helligkeitsstufen zwischen Schwarz und Weiß nachzubilden.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
rioroduzione retinata


Explanation:
Io nelle mie traduzioni uso questo termine, corrente nel mondo tipografico.

Vedi anche il link.

Ciao,

Filippo

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-16 07:53:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Cioè \"Riproduzione retinata\".

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-16 07:58:13 (GMT)
--------------------------------------------------

Il mio glossario di arti grafiche per \"Rasterreproduktion\" mi da \"riproduzione retinata / in mezza tinta\".

Ciao,

F.


    Reference: http://www.europlanning.it/encicl.html
Filippo Rosati
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 580
Grading comment
Ho messo 'riproduzione retinata', penso che potesse andare anche 'riproduzione su retino'.

slt
anusca