KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

mit einem Laser brennen

Italian translation: incidere con un laser


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:mit einem Laser brennen
Italian translation:incidere con un laser
Entered by: Antonio Andriulo

15:35 Aug 19, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / piastrelle
German term or phrase: mit einem Laser brennen
….eine innovative zusätzliche Rutschhemmun…. Bei der Herstellung werden mit einem Laser mikrofeine, für das Auge unsichtbare Mulden in die Fliesenoberfläche gebrannt, die beim Auftreten durch die Verdrängung des Wassers in diese Mulden eine "Saugwirkung" auf die Schuhsohle bewirken.

(bruciare ?? incavi per mezzo di un laser)

Grazie.
Giorgia P
incisione
Explanation:
con laser userei in questo caso il verbo \"incidere\" che va bene quasi sempre
Selected response from:

Antonio Andriulo
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2trattare le piastrelle con il laser
Mag. Evelyn Frei
4 +1incisioneAntonio Andriulo
4creare/produrrexxxpgp


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
creare/produrre


Explanation:
vengono create con un laser ...

rimarrei molto genreale

xxxpgp
PRO pts in pair: 260

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
incisione


Explanation:
con laser userei in questo caso il verbo \"incidere\" che va bene quasi sempre

Antonio Andriulo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 220

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Gado-Wiener
1 hr

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
trattare le piastrelle con il laser


Explanation:
Come mantenere la brillantezza e l'intensità del colore ed avere superfici antiscivolo? Grazie ad un procedimento laser messo a punto dai ricercatori dell'Istituto Fraunhofer per la tecnica dei materiali e del flusso di energia a Dresda. Un prototipo per un apparecchio portatile con il quale trattare le piastrelle già posate crea da 8.000 a 10.000 microcrateri per secondo, a seconda della cui dimensione e distanza è possibile regolare i vari livello dell'effetto antiscivolo.



    Reference: http://www.techstone.it/innovazione/tecnologie/tecnologie.as...
Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 227

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mitti
1 day16 hrs

agree  TomT
2 days23 hrs