KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

das Wasser kann mit den gelösten Teilchen in großen Tropfen abperlen

Italian translation: spiegazione


09:04 Aug 20, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / ceramica
German term or phrase: das Wasser kann mit den gelösten Teilchen in großen Tropfen abperlen
Ho già posto la domanda ieri, a cui mi ha risposto Evelyn, tuttavia la frase non mi è ancora molto chiara (non riesco ad inviare un’aggiunta alla stessa domanda, non so perché :-)

Auf den Wandfliesen aus Steingut finden Schmutzpartikel und Kalk kaum noch Halt und das Wasser kann mit den gelösten Teilchen in großen Tropfen abperlen. Zur Reinigung genügen daher ein feuchtes Tuch oder ein kurzes Abspritzen mit der Brause - aggressive Reiniger werden überflüssig.

Questa la mia proposta di traduzione:
“Sui rivestimenti in pasta bianca le particelle di sporco e il calcare non riescono praticamente ad aderire e ...... ??? (le particelle sciolte nelle gocce d’acqua di grandi dimensioni non possono penetrare). ???
Per pulirle è pertanto sufficiente utilizzare un panno umido oppure spruzzare velocemente con una doccetta – non è più necessario ricorrere a detergenti aggressivi.
Giorgia P
Italian translation:spiegazione
Explanation:
forse ti aiuta questa spiegazione che ti fa la natura...

l´acqua defluisce lungo le piastrelle e porta con sè lo sporco e il calcare

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-20 09:25:31 (GMT)
--------------------------------------------------

www.g-o.de/kap4/40bc0020.htm

sorry, der obige link funktioniert anscheinend nicht!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-20 09:28:07 (GMT)
--------------------------------------------------

der kürzere link funktioniert!
Selected response from:

Mag. Evelyn Frei
Austria
Grading comment
ora mi è chiaro, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5spiegazione
Mag. Evelyn Frei
5l'acqua lava via le particelle (sciolte di sporco/sporcizia) in grandi goccettiberia
4l'acqua forma grandi gocce che contengono le particelle sciolte
schmurr


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
spiegazione


Explanation:
forse ti aiuta questa spiegazione che ti fa la natura...

l´acqua defluisce lungo le piastrelle e porta con sè lo sporco e il calcare

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-20 09:25:31 (GMT)
--------------------------------------------------

www.g-o.de/kap4/40bc0020.htm

sorry, der obige link funktioniert anscheinend nicht!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-20 09:28:07 (GMT)
--------------------------------------------------

der kürzere link funktioniert!


    Reference: http://www.g-o.de/geo-bin/frameset.pl?id=0h0001&frame1=titel...
Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 227
Grading comment
ora mi è chiaro, grazie!

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
l'acqua lava via le particelle (sciolte di sporco/sporcizia) in grandi gocce


Explanation:
l'interpretazione è questa anche se la frase può essere raffinata
propongo:
l'acuqa si trasforma in grandi gocce portando via lo sporco (le particelle di sporcizia sciolta)

ttiberia
Italy
PRO pts in pair: 14

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'acqua forma grandi gocce che contengono le particelle sciolte


Explanation:
-

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968