KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Niedervoltleuchte dimmen

Italian translation: usare un dimmer


09:30 Aug 20, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Niedervoltleuchte dimmen
Dieser Dimmer darf auf keinen Fall für andere Geräte benutzt werden.

• Der Dimmer ist für Energiesparleuchten oder Leuchten mit Leuchtstoffröhren/Neonröhren nicht geeignet. Er darf nicht zweckentfremdet werden.
• Wenn Sie eine Niedervoltleuchte dimmen möchten, lesen Sie bitte zuerst die entsprechenden Hinweise in der Bedienungsanleitung einer derartigen Leuchte.
• Nehmen Sie den Dimmer nicht auseinander, um einen elektrischen Schlag oder eine Verletzung zu vermeiden.
xxxAlpina
Italian translation:usare un dimmer
Explanation:
I dimmer (lett. attenuatori, regolatori) sono dei dispositivi la cui funzione è quella di controllare la quantità di luce emessa da un corpo illuminante. I tipi più comuni di dimmer funzionano con semiconduttori SCR (sylicon controlled rectifier).


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-20 15:23:11 (GMT)
--------------------------------------------------

Dimmer o regolatore - Apparato per la regolazione dell\'intensità della luce emessa da una sorgente luminosa. Esistono sistemi di regolazione elettromeccanica, elettronica o meccanica, a seconda del tipo di sorgente da regolare.

http://www.lighteducation.com/article.php?sid=7
Selected response from:

Mag. Evelyn Frei
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3usare un dimmer
Mag. Evelyn Frei
5diffondere luce a basso votaggiottiberia


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
diffondere luce a basso votaggio


Explanation:
non ho spiegazioni particolari. la traduzione dovrebbe esservi sufficiente

ttiberia
Italy
PRO pts in pair: 14

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
usare un dimmer


Explanation:
I dimmer (lett. attenuatori, regolatori) sono dei dispositivi la cui funzione è quella di controllare la quantità di luce emessa da un corpo illuminante. I tipi più comuni di dimmer funzionano con semiconduttori SCR (sylicon controlled rectifier).


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-20 15:23:11 (GMT)
--------------------------------------------------

Dimmer o regolatore - Apparato per la regolazione dell\'intensità della luce emessa da una sorgente luminosa. Esistono sistemi di regolazione elettromeccanica, elettronica o meccanica, a seconda del tipo di sorgente da regolare.

http://www.lighteducation.com/article.php?sid=7


    Reference: http://www.soundlite.it/articoli/2001/mar01/illscena_p5.html
Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 227

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rolo
2 hrs
  -> danke!

agree  Sonix
2 hrs
  -> danke!

agree  Lorella Zaffani
16 hrs
  -> grazie!