KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

biegsteife Verbindungen/Einleitunspunkte/...

Italian translation: punti di applicazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Einleitungspunkte
Italian translation:punti di applicazione
Entered by: Maria Emanuela Congia

16:24 Oct 17, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Leistungsverzeichnis
German term or phrase: biegsteife Verbindungen/Einleitunspunkte/...
Ho tre termini che non riesco a trovare nel seguente paragrafo. Sono:
- biegsteife Verbindungen
- Einleitungspunkte
- Hals- und Kopfnähte
Il paragrafo è il seguente (si tratta di un capitolato austriaco):
Alle wichtigen Schweiß- und Schraubanschlüsse, biegsteife Verbindungen sowie Einleitungspunkte für hohe Einzellasten sind nachzuweisen. Bei geschweißten Blechträgern sind die Hals- und Kopfnähte sowie Beulsicherheit inkl. der Steifen nachzuweisen.
Maria Emanuela Congia
Italy
v.s.
Explanation:
"Biegesteifigkeit" = "resistenza alla flessione", quindi "giunzioni/giunti resistenti alla flessione"
"Einleitungspunkte" = "punti di applicazione" (dei carichi che vengono trasmessi alle strutture in elevazione, cioé ai muri portanti o alle colonne/pilastri in acciaio)
"Kopfnähte" = "saldature di testa/testa-testa"
"Halsnaht" = lo stesso di "Kehlnaht" = saldature d'angolo/saldature ad angolo"
Selected response from:

langnet
Italy
Grading comment
Che precisione ! Complimenti !
:) Manuela
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5v.s.
langnet
4collegamenti rigidi alla flessione / punti d'innesco
Gian


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
collegamenti rigidi alla flessione / punti d'innesco


Explanation:
...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
v.s.


Explanation:
"Biegesteifigkeit" = "resistenza alla flessione", quindi "giunzioni/giunti resistenti alla flessione"
"Einleitungspunkte" = "punti di applicazione" (dei carichi che vengono trasmessi alle strutture in elevazione, cioé ai muri portanti o alle colonne/pilastri in acciaio)
"Kopfnähte" = "saldature di testa/testa-testa"
"Halsnaht" = lo stesso di "Kehlnaht" = saldature d'angolo/saldature ad angolo"

langnet
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2673
Grading comment
Che precisione ! Complimenti !
:) Manuela