KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Unterbauschrank

Italian translation: Mobile base


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Unterbauschrank
Italian translation:Mobile base
Entered by: Francesco Amormino

19:18 Oct 23, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Arredamento locale di ristorazione
German term or phrase: Unterbauschrank
Die Unterbauschränke im Arbeitsbereich mit den Laufpodesten müssen verändert werden.

Mille grazie per ogni suggerimento.

Francesco
Francesco Amormino
sportelli del mobile base
Explanation:
contrapposto a pensile, come nelle cucine

il top (piano lavoro potrebbe essere in marmo, granito, formica ecc...


Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Unterbauschränke neuberger Holz- und Kunststoffindustrie Gesellschaft mbH. ... Je nach
Ausführung können die Unterbauschränke fest verbaut auf Sockel bzw. ...
c - Pagine simili

slt
anusca


Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Grazie a tutti gli intervenuti per l'aiuto.

Ciao
Francesco
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1basiLorella Zaffani
5 +1sportelli del mobile base
anusca
5 +1unterbauschrankHanni
3 +1armadietto ad incasso
Giuliana Buscaglione
4 -1le fondazioni degli armadi
Gian


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
le fondazioni degli armadi


Explanation:
...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Lorella Zaffani: gli armadi non hanno fondazioni, ma fondi, ovvero la parte terminale inferiore, ma in questo caso non è quello
12 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
sportelli del mobile base


Explanation:
contrapposto a pensile, come nelle cucine

il top (piano lavoro potrebbe essere in marmo, granito, formica ecc...


Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Unterbauschränke neuberger Holz- und Kunststoffindustrie Gesellschaft mbH. ... Je nach
Ausführung können die Unterbauschränke fest verbaut auf Sockel bzw. ...
c - Pagine simili

slt
anusca





    Reference: http://www.nhk.at/pdf/07UBE1000.pdf
anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
Grazie a tutti gli intervenuti per l'aiuto.

Ciao
Francesco

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani
9 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
armadietto ad incasso


Explanation:
o armadio ad incasso, dipende dalla grandezza, in contrasto con gli armadietto pensile Oberschrank. In pratica sono sotto il piano di lavoro o banco(ne) del bar.

Giuliana

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-23 22:42:42 (GMT)
--------------------------------------------------

l\'armadietto pensile ovviamente...

G.

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nuriko
7 mins

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
unterbauschrank


Explanation:
base:
dovranno essere modificate le basi nella zona di lavoro, in cui sono presenti passerelle.
hanni

Hanni
Italy

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorella Zaffani
3 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
basi


Explanation:
Comunemente per i mobili si usa il termine "basi". Per intenderci è tutto quello che sta sotto ad un piano di appoggio o di lavoro.
In questo caso sono basi probabilmente di un banco bar le cui basi devono essere modificate in prossimità del passaggio (probabilmente nel retrobanco)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 08:20:26 (GMT)
--------------------------------------------------

oops... basi ... le cui basi.... scusate la ripetizione, spero che si capisca comunque l\'idea di \"base\"...

Lorella Zaffani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina_D: esatto, base (del mobile - eventualmente - non mobile base, come nel glossario)
2812 days