KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Schaltschloss

Italian translation: serratura a scatto (Bauwesen)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schaltschloss
Italian translation:serratura a scatto (Bauwesen)
Entered by: schmurr

08:10 Oct 25, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / arredamento
German term or phrase: Schaltschloss
di una porta, quindi Marolli "serrat. di appar. elettr." non mi sembra il massimo...
schmurr
serratura a scatto
Explanation:
oppure "chiusura a scatto".

Buon lavoro.

Francesco
Selected response from:

Francesco Amormino
Grading comment
grazie! mi sembrava convincente già prima dell'agree di Giuliana... ;o)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4serratura elettrica
Gian
3 +1serratura a scatto
Francesco Amormino
4blocco meccanico di un commutatore
Paola Gatto


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
blocco meccanico di un commutatore


Explanation:
.. o massimo angolo di rotazione del commutatore con dispositivo di bloccaggio.
Ma se si riferisce ad una porta può essere il bloccaggio meccanico di una porta la cui apertura sia comandata elettricamente. Difficile trovare la traduzione perfetta senza sapere di più.



Paola Gatto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 439

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
serratura a scatto


Explanation:
oppure "chiusura a scatto".

Buon lavoro.

Francesco

Francesco Amormino
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 69
Grading comment
grazie! mi sembrava convincente già prima dell'agree di Giuliana... ;o)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
18 mins

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
serratura elettrica


Explanation:
è l'unica cosa che posso pensare dato che anche il Grande Diz. Tec. HOEPLI dice sia dal tedesco sia dall'italiano
"serratura di apparecchio elettrico"

Serratura a scatto: Federschloss, Schnappschloss

Serratura di porta: Schloss, Türschloss

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810