KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Zargenspiegel

Italian translation: specchio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zargenspiegel
Italian translation:specchio
Entered by: schmurr

09:58 Oct 26, 2002
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / arredamento
German term or phrase: Zargenspiegel
Teil einer Tür
der Kunde sagt für Zarge "cassa", aber hier ist es ja nur ein Teil davon...
"Sockelzargen aus Naturstein als Aufdopplung am Fußpunkt der Zargenspiegel"
schmurr
pannello, pannellatura, specchio
Explanation:
il contorno è in legno e quello è il telaio, il/i pannello/i al centro potrebbero essere anche in vetro

vedi sito:
Essenzialità e flessibilità sono le principali caratteristiche di Swing, un prodotto che propone soluzioni trasparenti, leggere, di minimo ingombro per la divisione degli spazi domestici e di lavoro. Il telaio e il meccanismo di scorrimento sono realizzati in alluminio anodizzato; le ante, a specchio unico, sono in vetro stratificato (3+3 mm), trasparente od opalino, oppure in essenza di rovere sbiancato. La presa per uno scorrimento agevole è invisibile, essendo ricavata nel sottile profilo dell’anta stessa. Il sistema prevede anche ante fisse.


slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
grazie a tutti voi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5facce dell'intelaiaturaNuriko
4pannello, pannellatura, specchio
anusca
4Commento
Gian


Discussion entries: 2





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Commento


Explanation:
commento
vedi risposta a 298401
sui dizionari porta non viene tradotto con zarge.
Mentre Zarghe viene tradotto con "telaio" o "intelaiatura"
Zarge = f Holz - einer Tür oder eines Fensters

secondo un testo relativo ad una pinza sembra che vnga tradotto il termine Zargespiegel con facce laterali, che riferite al telaio potrebbe andare

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-26 10:14:29 (GMT)
--------------------------------------------------



Zarge
http://www.raumausstattung.de/999/843.html
Definition

Rahmenkonstruktion aus Holz oder Stahl für Türen und Fenster. Bei Möbeln z.B. Bretterrahmen unter Tischplatte oder Stuhlsitz.





Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
facce dell'intelaiatura


Explanation:
Le due parti verticali e interne dell'intelaiatura di una porta

Nuriko
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 53

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pannello, pannellatura, specchio


Explanation:
il contorno è in legno e quello è il telaio, il/i pannello/i al centro potrebbero essere anche in vetro

vedi sito:
Essenzialità e flessibilità sono le principali caratteristiche di Swing, un prodotto che propone soluzioni trasparenti, leggere, di minimo ingombro per la divisione degli spazi domestici e di lavoro. Il telaio e il meccanismo di scorrimento sono realizzati in alluminio anodizzato; le ante, a specchio unico, sono in vetro stratificato (3+3 mm), trasparente od opalino, oppure in essenza di rovere sbiancato. La presa per uno scorrimento agevole è invisibile, essendo ricavata nel sottile profilo dell’anta stessa. Il sistema prevede anche ante fisse.


slt
anusca


    Reference: http://www.edidomus.it/Domus/products/Dettagli.cfm?Cod=9508
anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
grazie a tutti voi!