KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

abfragen

Italian translation: interrogare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:abfragen
Italian translation:interrogare
Entered by: sabina moscatelli

12:49 Dec 27, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: abfragen
Objectfinder -Software inkl. Handy-Tools

Ortungsaktivitäten praxisgerecht und übersichtlich abfragen, steuern, speichern


Fernabfrage und Fernausschalten der GPS/GSM- Box per SMS

Per Mausklick können sie die aktuelle Position ihrer GPS/GSM-box in frei einstellbaren Sendeintervallen abfragen und auswerten.

Ho trovato consultare ma non mi convince. Qualcuno ha una soluzione migliore?
xxxAlpina
interrogare
Explanation:
-
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4interrogare
sabina moscatelli
4visualizzareMarina Grones


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
interrogare


Explanation:
-

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3372

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filippo Rosati: Dire che va bene "Fernabfrage" è "interrogazione (o consultazione) da remoto"
24 mins

agree  MBPa
8 hrs

agree  ranieri kohn: "Fernabfrage" e "Fernausschalten": sono d'accordo con il conctto di "interrogarzione a distanza" e "spegnimento (o disinserimenti) a distanza"
22 hrs

agree  Mariacarmela Attisani
1 day7 hrs

2 days5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
visualizzare


Explanation:
Dipende un po' dal contesto in generale, ma direi che una "Position der GPS/GSM-box" si può decisamente visualizzare (anche visto che dopo, nel testo, si parla di "intervalli" - di visualizzazione?

Marina Grones
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4